Ecco cosa ha scritto il sindaco ai remigini
Concorezzo. I bambini e le bambine di Concorezzo che hanno iniziato la prima elementare, hanno trovato nella casella delle posta una lettera indirizzata a loro e firmata dal sindaco Mauro Capitanio e dall’assessore all’Istruzione Borgonovo. Si tratta di un messaggio per celebrare un momento importante come quello dell’inizio della scuola primaria.
L’iniziativa ha coinvolto circa 130 cittadini concorezzesi.
“Abbiamo voluto inviare un messaggio ai nostri concittadini che a settembre inizieranno la scuola primaria per far sentire ai giovani concorezzesi il supporto e la condivisione dell’intera città per l’inizio di un viaggio così importante e bello come quello nel mondo della scuola – ha sottolineato il sindaco Mauro Capitanio -. Questa lettera è un modo per celebrare insieme un momento importante ed emozionate nella vita dei nostri concorezzesi più piccoli e delle loro famiglie. Accorgersi di questo è fondamentale perché significa condividere e dare un segnale di presenza delle istituzioni anche nei momenti belli della vita all’interno della nostra comunità”.
“E’ il terzo anno che inviamo la lettera ai bambini che iniziano la scuola elementare- ha commentato l’assessore all’Istruzione Gabriele Borgonovo-. Si tratta di un’iniziativa che si aggiunge alle altre azioni che, a livello comunale, abbiamo attivato nei confronti dei bambini di Concorezzo.
Pensiamo infatti al pacco bebè consegnato alle famiglie dei nuovi nati, alle iniziative in ambito scolastico e culturale, alle attività didattiche finanziate tramite il piano del diritto allo studio e al potenziamento delle strutture sportive in città”.
I bambini iscritti alle scuole primarie concorezzesi sono circa 640 mentre quelli iscritti alle scuole dell’infanzia sono 320.