Finalmente in classe: 354 motivi per sperare
Concorezzo. Un passo per riprenderci la nostra vita. Una campanella che, nel rispetto delle nuove misure di sicurezza che accompagneranno a lungo la nostra quotidianità, rappresenta un segnale di speranza e normalità. Da lunedì, gradualmente, 354 bambini stanno gradualmente ritornando nelle loro aule accolti dalle insegnanti e torneranno a far vivere di suoni e colori le nostre scuole dell’infanzia.
“L’iter organizzativo e di programmazione per la ripartenza delle scuole ha preso il via diverse settimane fa e ha visto gli istituti scolastici e l’Amministrazione comunale lavorare gomito a gomito con l’obiettivo di rendere fruibile e sicuro il rientro alle attività in presenza – ha commentato l’assessore all’Istruzione Gabriele Borgonovo-. Lunedì sarà un primo giorno di scuola speciale e importante. Sarà un giorno di vera ripartenza e i sorrisi dei bambini e dei genitori ricompenseranno tutte le fatiche e le preoccupazioni di queste settimane di lavoro. Ricordiamo l’importanza della presa di coscienza della responsabilità individuale e famigliare per poter garantire il prosieguo delle attività scolastiche. Ognuno di noi è chiamato al rispetto delle regole senza se e senza ma, coscienti che solo così potremo continuare a vivere un’esperienza scolastica in presenza.
Nei prossimi giorni forniremo maggiori dettagli precisi e puntuali sul servizio del post scuola e possiamo già affermare con determinazione che nonostante le difficoltà organizzative e gestionali la nostra Amministrazione è fermamente convinta dell’importanza di questo servizio soprattutto per le famiglie e stiamo lavorando cercando di fare il possibile per poterlo attivare anche quest’anno.
Un grazie agli uffici comunali e un grazie alla Dirigente Schepis e al Direttore Confalonieri per la collaborazione preziosa con cui abbiamo lavorato in queste settimane, un grazie agli insegnati e a tutto il personale scolastico per la professionalità e passione dimostrata”.
Per quanto riguarda il servizio di pre scuola è garantito per tutte le scuole dell’Infanzia del territorio a cura delle insegnanti del plesso.