Gli Amici della Storia della Brianza premiano Giuliano Bonati

archiviostorico_direttivo.jpgConcorezzo. Il vice presidente dell'Archivio storico, Giuliano Bonati, è stato premiato a Bernareggio in occasione di un evento organizzato dall' "Associazione Amici della Storia della Brianza". L'evento si è svolto il 12 settembre nel Palazzo Landriani dove, insieme con altre tre personalità di altri paesi, è stato insignito per i suoi meriti di studioso della storia locale.

Visita il portale on-line dell'Archivio di Concorezzo

La cerimonia si è svolta nel grande salone del Palazzo, sono state presentate al pubblico le singole personalità da premiare. Di Bonati (il primo da destra nella foto del direttivo dell'Archivio scattata nel 2009) è stato illustrato il "curriculum", contenente accenni alla sua vita e l'elenco di tutto quanto egli ha fatto nelle decine di anni per lo studio della storia del nostro paese e della Brianza. Al termine è stata donata a Bonati una magnifica targa-ricordo, con incisa questa iscrizione:

In riconoscenza a

GIULIANO BONATI

per l'attività svolta nel campo culturale e sociale

della Brianza

12 settembre 2015   -  "Amici della Storia della Brianza"

Il pubblico ha molto applaudito tutti i passaggi della cerimonia.

L' "Archivio Storico della Città di  Concorezzo" ringrazia l' "Associazione Amici della Storia della  Brianza" per questa iniziativa. La nostra redazione non può che confermare la passione e l'intelligenza storica con cui Giuliano Bonati compila gli interessanti "bollettini" ricchi di preziose informazioni e porta avanti le sue ricerche sulla amata storia locale.