September 13, 2024
#Cultura

La casa che vorrei, workshop a Concorezzo

IMG-20231023-WA0019.jpg

IMG-20231023-WA0019.jpg

Concorezzo. Sarebbe importante per te ricevere consigli da un professionista per migliorare la tua casa o acquistarne una nuova?

 

Vorresti avere un’idea più concreta di quanto chiedere per un prestito per comprare e realizzare la tua casa?

Ti piacerebbe poterti confrontare sulla fattibilità di un tuo progetto e magari valutare qualche idea alternativa a cui non avevi pensato?

Non è sufficiente avere delle belle idee, essere creativi o appassionati di design, oppure sapersela cavare nei lavori di fai da te.

Spesso si sottovalutano il valore del tempo da dedicare a un progetto di cambiamento e la pianificazione necessaria per realizzarlo, oltre che le competenze professionali necessarie, ma prima di tutto occorre avere una buona consapevolezza di ciò che veramente si sente, per orientarsi, trovare e seguire la strada giusta verso la casa che si desidera.

Il nostro benessere personale passa anche attraverso gli spazi in cui viviamo, ma troppo spesso non abbiamo consapevolezza del legame profondo che c’è tra persone e spazi. Viviamo in città e case a cui spesso dobbiamo adattarci per necessità, senza renderci conto che a volte basterebbe poco per cambiare e migliorare la nostra relazione con uno spazio in cui viviamo o lavoriamo tutti i giorni, altre volte invece può essere necessario addirittura trasformare completamente uno spazio o addirittura arrivare a decidere di cambiare casa e andare a vivere da un’altra parte.

Affinché qualcosa di nuovo arrivi nella nostra vita, bisogna prima di tutto fargli spazio. Ascoltarsi, conoscersi, confrontarsi, informarsi e agire.

L’architetta Silvia Colombo di Concorezzo e fondatrice dello studio Il tuo architetto, organizzerà degli incontri periodici in tre momenti dell’anno aperti a tutti per confrontarsi su questi aspetti così importanti per la vita delle persone, con un approccio leggero concreto e creativo, per essere di aiuto alle persone che cercano le informazioni complete e hanno bisogno di confrontarsi e informarsi per raggiungere la propria consapevolezza sugli spazi in cui vivono e per affrontare passo dopo passo il cambiamento di casa.

Il primo di questi incontri “LA CASA CHE VORREI” si svolgerà con un workshop e aperitivo sabato 28 ottobre a Concorezzo dalle 10 alle 12 in via Toti 18 a Concorezzo (c/o Loft di Paolo Fumagalli Srl) e vedrà coinvolti anche altri professionisti che collaborano con lo studio Il Tuo Architetto, dove ciascuno per le proprie competenze potrà dare informazioni ed eventualmente mettersi a disposizione per consulenze professionali.

Se hai bisogno di cambiare la tua vita trasformando i tuoi spazi oppure conosci qualcuno che ha bisogno di un cambiamento per la propria casa faglielo sapere!

È un EVENTO GRATUITO con PRENOTAZIONE

Prenota il tuo posto❗️

??‍?silvia@iltuoarchitetto.it

?3391446039 (whattapp)

E’ gradita la puntualità: la presenza sarà richiesta per due ore circa

INSERIRE IL VOLANTINO FORMATO IMMAGINE DIGITALE