La storia scritta dai cittadini: ecco il calendario 2018
Concorezzo. Dopo il successo e l’ottima fattura del calendario storico 2017, è pronta la seconda edizione dell’almanacco scritto direttamente dai cittadini per raccontare, con testi e fotografie inedite, eventi, aneddoti e protagonisti della storia concorezzese. Venerdì 22 dicembre, alle 19, nella sala consiliare del Comune (ingresso da piazza della pace), saranno svelati i nomi dei cittadini che sono stati selezionati dalla giuria per comporre, con le loro opere, le dodici pagine del calendario storico 2018.
“Il calendario storico è un piccolo vanto per il nostro Comune – spiega il vice sindaco Micaela Zaninelli, che ha fortemente voluto e seguito in prima persona la realizzazione del progetto – E’ un oggetto raro, da collezione, che aiuta a preservare e diffondere la nostra cultura e la nostra storia attraverso il contributo diretto dei nostri concittadini. Una strenna natalizia che sarà sicuramente apprezzata e letta, e che ci farà compagnia per tutto l’anno”.
Al termine della cerimonia di consegna dei calendari (che saranno poi distribuiti porta a porta a tutti i cittadini) è previsto un brindisi alla presenza del sindaco, Riccardo Borgonovo.