Succo alla pera: così i giovani riflettono sulle dipendenze
![succo_alla_pera_concorezzo.jpg](https://www.concorezzo.org/wp-content/uploads/2021/08/succo_alla_pera_concorezzo-991x564.jpg)
Concorezzo. In arte si chiamano Kromelce, Stelvio 07 e Flavio Nottyx. Sono tre adolescenti concorezzesi che, da protagonisti e da osservatori, stanno affrontando il complesso passaggio dalle scuole medie alle superiori. Come tutti hanno la passione per la musica, per il calcio, per i videogiochi, per le chiacchiere tra amici. Ogni tanto ci scappa anche la lettura di qualche libro. Da qualche giorno, con il consenso dei genitori, hanno deciso di sbarcare su Youtube. Lo hanno fatto con una simpatica parodia di “Auto blu” intitolata “Succo alla pera”. Il brano riprende una strofetta intonata da tantissimi ragazzini sui social che, con una semplice base e ripetendo solo la frase “Auto nera bevo succo alla pera”, arrivano a fare anche decine di migliaia di visualizzazioni.
“Questo brano è una parodia di Auto Blu ma è anche una parodia di quanti passano il loro tempo solo giocando a Fortnite – spiega Mirko, in arte Kromelce -Se può sembrare stupido bere solo succo alla pera, lo è altrettanto vivere esclusivamente dentro un videogioco. E’ questo il messaggio che vogliamo lanciare. Presto uscirà un secondo video”.
Riprese, montaggio, testo sono rigorosamente a cura dei tre giovani concorezzesi.
Clicca qui per il video: https://www.youtube.com/watch?v=o6YsXislnXY