1600 euro al giorno per 40 profughi: Salvini oggi protesta a Monza

salvini.jpg

Monza. Oggi, sabato 22 marzo, il segretario federale della Lega Nord, Matteo Salvini, sarà a Monza, in via Prina, davanti alla sede della Prefettura. Il Carroccio ha infatti organizzato un presidio alle ore 12 per la decisione di affidare ai Comuni del territorio l'ospitalità di 40 richiedenti asilo. Per vitto, alloggio, ricariche telefoniche e soldi in contanti per soddisfare esigenze specifiche (esempio sigarette), lo Stato spenderà circa 40 euro al giorno procapite, per una spesa di 1600 quotidiane.
"E' assurdo - protesta la Lega che sarà presente con il segretario provinciale Allberto Rivolta, con il deputato Paolo Grimoldi e con il capogruppo in Regione Massimiliano Romeo - In questi anni in cui i nsotri imprenditori e artigiani si suicidavano o chiedevano le aziende, in questi anni in cui i nostri anziani si mettevano in fila alle mense dei poveri e in cui moltissimi giovani venivano costrettu a emigrare o dormire in auto, Roma non ha mai versato un euro, figuriamoci 40 euro al giorno. Prima di queste 40 persone, di cui dovrebbe farsi carico l'Europa, la Prefettura si preoccupi di trovare vitto e alloggio ai nostri poveri".

Qui la lettera che l'assessore provinciale Andrea Monti ha inviato al Prefetto sulla questione profughi: http://www.ilmonti.com/lettera-aperta-al-prefetto-lo-stato-paga-36e-al-giorno-e-dobbiamo-fargli-anche-le-pulizie-mentre-noi-ci-sentiamo-cittadini-di-serie-b-la-misura-e-colma/