Ad Agrate l’oasi delle tartarughe
Agrate. In occasione della manifestazione Oasi in Festa 2017, ENPA Monza e Brianza sarà presente domenica 4 giugno dalle 10.00 alle 18.00 all’Oasi Gae Nova presso la Vasca Volano di Agrate Brianza (MB) con un banco interamente dedicato alle nostre amiche tartarughe.
In collaborazione con l’Ufficio Diritti Animali (UDA) del Comune, sarà possibile trovare utili informazioni su come tenere al meglio questi rettili, consultare un veterinario e sapere come diventare un TartaFriend! Da Agrate, infatti, provengono ben 10 delle decine di tartarughe d’acqua attualmente ospitate nelle strutture dell’ENPA brianzolo – tra quelle abbandonate sul territorio e altre cedute dai proprietari una volta che sono, inevitabilmente, cresciute – per le quali cerchiamo una sistemazione idonea.
Il ricco programma della giornata all’Oasi, in viale delle Industrie 73 (accesso da strada laterale interna), comprende numerose proposte, rivolte in particolare ai bambini. Qualche anticipazione? L’apertura della festa alle 10:00 con il gruppo musicale “Le Note”; la caccia fotografica; il truccabimbi e merenda vegana presso lo stand dell’UDA; il Book Crossing (prendi un libro, lasci un libro); giochi vecchi e giochi nuovi; un buffet con specialità a km 0 portate personalmente dai partecipanti che vorranno stupire tutti con la loro abilità ai fornelli! – alle ore 12:30 (gradita la prenotazione: Luigi 328-866 0819 / Fabio 339-863 8937); e tanto altro ancora!
Non resta che darvi appuntamento per il 4 giugno per una splendida giornata immersa nella natura!
Leggi anche
Ladri in casa: beccati dai vicini, arrestati dai carabinieri
Fumi al Malcantone, i cittadini chiedono interventi urgenti
La Festa dello Sport apre Concorezzo d’estate
Assalto ai Conti Corti, i carabinieri arrestano tre nomadi