Cerchi casa? Due luoghi da favola a Vimercate

Vimercate. Vimercate è una città che, nella sua modernità, non finisce di stupire per la bellezza del passato che riaffiora in tanti angoli suggestivi: dal ponte romano di San Rocco alla basilica romanica di santo Stefano, dalle strade lastricate di pavet che ricordano l'antico Vicus Mercati (probabile etimologia del nome) fino alla più recente Villa Sottocasa.

Passato e futuro si intrecciano anche in due importanti progetti di riqualificazione urbanistica che daranno la possibilità di prendere casa in questa splendida città e, in particolare, nel suo suggestivo e splendidamente vivibile centro storico.
Nella centralissima via Vittorio Emanuele la proposta di Immobiliare Santalfredo è il complesso denominato FanesHome che, finalmente, dopo tanti di attesa, darà un ulteriore elemento di bellezza ed eleganza alla strada che attraversa il cuore pulsante del borgo. E' prevista per fine luglio la posa della gru, mentre a settembre partiranno i lavori. 
Gli architetti hanno scelto linee classiche e moderne per un complesso davvero elegante e sostenibile. E' proprio la vocazione green (che consentirà anche un notevole risparmio energetico) ad accompagnare la realizzazione di quattro appartamenti e tre negozi.

FanesHome in via Vittorio Emanuele a Vimercate
gallery-7-36.jpg

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

FeboHome in piazza Castellana a Vimercate
gallery-5-37.jpg
 
 
 
 
 
 
FeboHome sorge, invece, nell'altrettanto centralissima e storica Piazza Castellana, 16, dietro la bellissima chiesa di Santo Stefano. Un pasto nella storica trattoria Basilio o un aperitivo con sguardo sull'abside della basilica sono esperienze che valgono da sé un passaggio in zona.
Piazza Castellana porta nel suo nome il ricordo di quando la pieve di Vimercate faceva parte del circuito difensivo del castellum vimercatese. Il nuovo complesso residenziale ha l'ambizione di coniugare passato e modernità. Un intervento architettonico rispettoso della storia e che ha interessato direttamente la sovraintendenza ai Beni culturali. L'abbattimento del vecchio edificio, ormai abbandonato e di fatto divenuto "scomodo" per l'estetica della piazza, ha così dato le ali al nuovo progetto, denominato FeboHome. Qui sono disponibili 5 appartamenti con tagli diversi e ad alta efficienza energetica, dove l'eleganza e la bellezza si sposano grazie ad una accurata selezione di materiali e all'attenzione agli aspetti green

 

 

 

gallery-1-2-34.jpg

gallery-2-28.jpg

gallery-3-2-35.jpg

gallery-5-37.jpg

gallery-6-39.jpg

gallery-7-001-25.jpeg

gallery-7-36.jpg

gallery-home-a-001-26.jpeg

gallery-home-b-001-24.jpeg

visual-appartamenti-home-001-27.jpeg