Tartufo, a San Miniato un ambasciatore brianzolo
Seregno. Il tartufo bianco di San Miniato (PI) è una pepita del nostro panorama gastronomico che vanta ambasciatori straordinari. Da Cristiano Ronaldo al governatore lombardo Attilio Fontana passando da personalità, artisti e vip quali Antognoni, Ballantini, Capitan Ventosa, Bitossi, Bocelli, Bonafé, Bonolis, M.E. Boschi, Buffon, Burdisso, Chiellini, Carlo Conti, Pantaleo Corvino, Costantino D.G., Della Valle, Di Bella, Don Backy, Galli, Galliani, Kyenge, Hendel, Enrico Letta, Marotta, Martina, Masini, Montella, Nibali, Panariello, Paratici, Pieraccioni, Pioli, Pjanic, Piotti, Pucci, Raspelli, Realacci, Renzi, Roggi, Paolo Ruffini, il Cholito, Staino, Paolo Taviani, Totti.
Tra gli ultimi sette nominati sabato, in occasione della inaugurazione della 49° Mostra mercato nazionale, figura anche il giornalista e scrittore seregnese Marco Ardemagni, nome più che noto ai radioascoltatori di Caterpillar, programma cult della Rai.
Sabato mattina si è tenuta la consegna del riconoscimento nell’ambito della cerimonia di apertura della 49° edizione della Mostra Mercato per cui sono attesi circa 100mila visitatori.
Nuovi ambasciatori del tartufo sono il giornalista Mediaset Gioacchino Bonsignore, il direttore di Italia in tavola, Alberto Lupini, Marco Ardemagni, scrittore e conduttore di Caterpillar, Luigi Terzago, presidente nazionale Fisar (Federazione Italiana Sommelier), il giornalista di Repubblica Giuseppe Calabrese, Alfonso Cauteruccio, presidente di GreenAccord e l’attore Erik Tonelli.