December 11, 2024
#Dalla Brianza

Vino e dintorni, l’Ais porta le stelle Michelin in enoteca

enoteca_cesano2.jpg

enoteca_cesano2.jpgCesano Maderno. All’ enoteca Vino e Dintorni domenica è andata in scena la prima grande degustazione di vino in collaborazione con Ais Monza e Brianza organizzata dai proprietari Cristina Carraro e Marco Citron. Quattro anni fa hanno deciso insieme di dare un seguito concreto alla loro grande passione per il vino, aprendo l’ enoteca nel cuore della Brianza.

Il locale, aperto da martedì a sabato, è diventato un punto di riferimento e un luogo di ritrovo per gli appassionati del buon vino vista la disponibilità di oltre 500 etichette e la possibilità di assaggi "stellati" grazie alla collaborazione con i produttori Longino e Selecta che propongono specialità ad alto livello in tutta italia.
La parola d' ordine, come ci spiega Cristina, è emozione: il vino deve prima di tutto emozionare! Proprio per questo è nata l' idea dell'evento di domenica, dove la presenza di oltre 20 casa produttrici di vino, che dall' apertura collaborano con l'enoteca,  ha consentito di creare un percorso di sensazioni e sapori davvero ben studiato. Preziosa anche la collaborazione dell'Organizzazione nazionale assaggiatori di formaggio (Onaf). 
All' evento ha partecipato anche lo chef stellato Fabio Barbaglini che ha dato vita a due creazioni nel corso della giornata: il Foie gras a pranzo e il Baccalà a cena, mentre durante la giornata si sono susseguiti assaggi dei migliori salumi e formaggi.
Il "salto emozionale" non si esaaurisce certo in una giornata: Cristina e Marco vi aspettano in via Volta 108 a Cesano Maderno!

enoteca_cesano1.jpg

enoteca_cesano3.jpg