L’oratorio smaschera i commercianti: a Carnevale caccia sportiva ai negozi

Concorezzo. Tante maschere, tanta voglia di conoscersi e… riconoscersi. E una sfida: chi si nasconde dietro il puzzle dei negozianti? E’ davvero interessante l’iniziativa – una prima assoluta – che sabato 8 marzo vedrà coinvolti insieme l’oratorio San Luigi di via De Giorgi (organizzatore dell’evento) e l’Associazione commercianti guidata dal presidente Antonio Mandelli, dal vicepresidente Alessandro Ratti, dal segretario Laura Della Bosca dai membri del direttivo Manuela Ferrari, Marco Zanarotti, Stefano Ghisellini.
Grazie a questo inedito sodalizio 55 giovani concorezzesi sfileranno per le vie del paese alla ricerca… dei negozianti. I ragazzi dovranno infatti ricostruire una sorta di puzzle con raffigurato il volto di 55 esercenti girando per i negozi che aderiscono all’iniziativa: una volta ricomposta la foto, riceveranno un premio. Naturalmente a chilometro zero. Non solo.
Visto che quest’anno l’oratorio ha deciso di stimolare la fantasia dei giovani sul tema degli sport più bizzarri e fantasiosi (vedi locandina), sono previsti anche tre super-premi per le maschere più originali: miglior maschera a tema, miglior famiglia in maschera, miglior gruppo in maschera.
“Ringrazio l’oratorio per questa bella iniziativa e per averci coinvolti – spiega Mandelli, anticipando che i commercianti aderenti esporranno una apposita locandina e sfoggeranno un simpatico papillon – Quella di sabato sarà l’ennesima occasione per far incontrare gente, per rafforzare lo spirito di comunità e per far respirare quell’aria sana di paese che vive appieno le tradizioni. Noi commercianti siamo orgogliosi di far parte in maniera non anonima di questo tessuto sociale e produttivo e possiamo vantarci sicuramente di offrire alla gente un contributo di servizio e di umanità che sono tipiche dei negozi di vicinato”.