Ri-generiamo i legami: domenica la presentazione del progetto
Concorezzo. I cittadini di Concorezzo e della Brianza avranno poco tempo per annoiarsi nel nuovo anno, manca poco infatti all’avvio ufficiale del progetto Ri-generiamo i legami, promosso da una rete di associazioni cittadine e co-finanziato dalla Fondazione della Comunità di Monza e Brianza Onlus. (Associazioni di Concorezzo coinvolte: Uniti nella Diversità – Fili di Parole – Minerva – Gas Pane e Rose – Archivio Storico).
Cinque associazioni coinvolte in una rosa di eventi, incontri, laboratori e attività che fanno dellacooperazione e della condivisione gli strumenti per affrontare con impegno, coscienza, ma anche allegria, questo momento storico particolare in cui i bisogni e i problemi sembrano insuperabili. Cinque realtà diverse che vogliono dimostrare come proprio in questi momenti ognuno è responsabile dell’intera comunità e deve fare in modo che nessuno venga lasciato indietro.
- Attività con uno sfondo sociale, che rispondano ai bisogni rilevati;
- Attività di laboratorio che ci aiutino a trovare modi, spazi, strade, per costruire un’alternativa realmente sostenibile;
- Riflessioni attraverso seminari/ incontri che ci aiutino a capire il momento storico, rispondano al bisogno di cambiamento mostrandoci nuovi modelli di convivenza e di ben-vivere e creino alleanze tra soggetti diversi per età, stato sociale e cultura.
-
Breve presentazione delle Associazioni coinvolte
-
Presentazione delle attività del progetto Ri-Generiamo i Legami
-
Aperitivo con Musica Live