Addio ai propri cari, tre motivi per scegliere l’agenzia
Concorezzo. Il momento del distacco dai propri cari è uno dei più dolorosi e complessi da affrontare nella vita. Spesso non si hanno le forze o la voglia di pensare ad altro ed ecco perché è fondamentale scegliere con cura il servizio di onoranze funebri a cui rivolgersi.
A Concorezzo e in tutta la Provincia di Monza e Brianza opera ormai da diversi anni l’Agenzia funebre Molteni sr, che ha sede in città in via Roma 1, nel quartiere Milanino. L’apprezzamento del lavoro svolto dall’agenzia è legato, oltre alla professionalità degli operatori, a una serie di servizi offerti.
Tra questi
Consulenza psicologica: Supporto psicologico per gestire un lutto
Gestione pratiche di reversibilità: La pensione di reversibilità spetta anche ai figli
Casa funeraria: Come rendere meno dolorosa la gestione di un funerale
Quando a pagare è il Comune: i morti in solitaria
A Milano nel 2023 si è arrivati a quota 163 funerali pagati dal Comune, cerimonie per dire addio a persone per cui nessuno è venuto a recitare nemmeno l’ultima preghiera. Un numero leggermente inferiore ai due anni precedenti (172 nel 2022 e 174 nel 2021) e molto più basso rispetto all’anno nero del Covid, con 305 defunti abbandonati. Episodi che, in quantità decisamente inferiore, si verificano anche in città: si tratta per lo più di cittadini anziani oppure stranieri ma anche di persone che, nella vita, avevano deciso di tagliare qualsiasi rapporto sociale.
ONORANZE FUNEBRI MOLTENI | 1, VIA ROMA – 20863 CONCOREZZO (MB) | P.I. 07709500966
TEL. 039 2910739 – CELL. 320 0393750