La casa oggi? Va offerta come un abito su misura

santalfredoclaim.jpgConcorezzo. Vendere casa oggi? “Come creare un abito sartoriale su misura”.  E’ questo lo spirito che anima ormai da decenni, come da tradizione famigliare,  la storia di Immobiliare Santalfredo, leader nel settore, oggi con quartier generale in via Remo Brambilla, 7  a Concorezzo. I dati del comparto, dopo le difficoltà legate ai  mutamenti economici  in italia, tendono a invitare all’ottimismo e secondo Fimaa (federazione nazionale degli agenti immobiliari professionali) ci sarà una lenta ripresa del mercato del mattone a partire dal secondo semestre del 2013. Nel 2012, secondo l'indagine Fimaa che riguarda i dati raccolti in 16 città italiane, le compravendite erano invece diminuite di oltre il 17%, con prezzi crollati in alcune città italiane anche dell’11.98%. In controtendenza, Immobiliare Santalfredo (che opera a Milano, Brianza e in Sardegna), ha continuato a lavorare, mettendo la firma anche su operazioni di peso. Il segreto? “Per noi la casa e in generale gli immobili che trattiamo sono un abito da confezionare su misura – spiegano – Ci occupiamo del lusso come pure del monolocale, prestando per il cliente la medesima attenzione. Siamo consapevoli e responsabili del  concetto legato ad un acquisto o vendita di un immobile, in particolare quello della casa e ciò che essa rappresenta per coloro che si rivolgono a noi: la Casa è il luogo che ci protegge dal mondo esterno e che contiene il nostro mondo interno, è lo spazio nel quale riusciamo a sentirci sicuri tanto da poterci abbandonare al sonno, il luogo in cui si consumano i pasti principali, tranne  quando cause di forza maggiore ci obblighino a mangiare “fuori casa”. Non stupisce dunque che modi di dire quali “sentirsi a casa” siano comunemente usati per dire che ci si sente bene, che si sta a proprio agio”.

b_230_220_16777215_00_images_santalfredologo1.jpeg

Immobiliare Santalfredo collabora con gli istituti di credito per agevolare i mutui, offre consulenza a 360° fino alle proposte di arredamento, insomma cerca di garantire un pacchetto completo, facendosi carico di tutta la burocrazia, e non solo.

Un occhio di riguardo per la qualità e la cura dei dettagli, Immobiliare Santalfredo offre anche affitti residenziali, commerciali, si occupa di industriale e gestisce la locazione, sempre con la massima attenzione e professionalità.

La vetrina delle offerte (molte, ovviamente, le proposte anche relative a Concorezzo) passa attraverso il portale on-line www.immobiliaresantalfredo.it,  dove sfilano ville in Sardegna, casali, appartamenti di lusso in centro a Milano, ville e appartamenti in Brianza. Un colpo d’occhio raffinato e… riservato. Strappare dettagli o frammenti di notizia su importanti trattative firmate dagli interessati è davvero impossibile. Ma basta scorrere le immagini per capire il perché questa realtà continui da decenni la solida tradizione famigliare.