December 13, 2024
#Sport

A Concorezzo il campionato italiano di karate. Attesi 1300 atleti

karate-1665606_1920.jpg

Concorezzo. Il Palazzetto dello Sport di Concorezzo di via La Pira prosegue la sua missione nell’accogliere le grandi competizioni sportive di alto livello anche nazionale. Saranno, infatti, 1300 gli atleti che si alterneranno in pedana questo weekend nel 15^ Campionato itaiano e 15^ Coppa Italia di karate. La manifestazionesi terrà sabato 9 e domenica 10 aprile ed è organizzata in collaborazione con il Comitato Regionale Lombardia e la SSD ITK Sport.

A dare il benvenuto agli atleti sarà il sindaco Mauro Capitanio che, accompagnato dal consigliere con delega allo Sport Gabriele Cavenaghi, sabato mattina porterà il saluto dell’amministrazione comunale agli atleti, allenatori e agli organizzatori.
Il 15° Campionato Italiano comprende il Campionato Italiano di Categoria, con regolamento sportivo – tradizionale – a contatto, riservato alle cinture Marroni e Nere dalla classe Esordienti in su e il Campionato Italiano Assoluto (solo per il regolamento sportivo) riservato alle cinture Marroni e Nere della classe Seniores. Il Campionato Italiano di Categoria è valevole per il punteggio azzurrabili, nelle classi di età e categorie/specialità previste dal regolamento.
La 15° Coppa Italia rappresenta il massimo evento federale promozionale ed è riservata ai tesserati FIK dalla cintura bianca alla blu di tutte le classi di età e le cinture marroni delle classi Bambini-Ragazzi-Speranze.

A tutti gli iscritti verrà consegnato un gadget federale di partecipazione.

karate-1665606_1920.jpg