Basket, cuore e gioco non bastano: primo ko

 

conco_bergamo.jpg

Non è bastato vincere due periodi, pareggiare l’ultimo, per poi perdere di due punti dopo aver dominato la scena del Palaborgo a Bergamo. Oggi abbiamo visto una grande squadra con splendide giocate nate da schemi ben messi in campo dai nostri ragazzi che per due quarti hanno sciorinato basket di alto livello.

Pallacanestro Excelsior Bergamo- PALL.CONCOREZZO 61-59

17-20 30-40 49-47 61-59

Aggressività determinazione precisione oggi i ragazzi hanno messo tutto questo sul campo per fare una grande gara. Poi Excelsior dopo l’intervallo, decide che per fermare Pallacanestro Concorezzo non basta solo saper giocare e basket bisogna mettere sul campo anche lo scontro fisico.

Falli furbi mai sanzionati raddoppio sistematico e fisico sui nostri portatori di palla, sviste arbitrali colossali così rientrano in gara. I nostri ragazzi perdono la bussola della partita, Excelsior ci aggredisce su ogni palla bloccandone ogni azione.Terzo quarto perso nel punteggio ma purtroppo non giocato sul campo dai ragazzi a cui è stato impedito qualsiasi tipo di azione giocata come per i primi due quarti.

Ultimo quarto forse qualche attenzione aribitrale in più la squadra lotta si batte su ogni azione, tentativo dei bergamaschi di allungare fino a + 8 poi Conco ricuce e si porta e meno 2 a metà quarto e si va avanti punto a punto fino a 8 secondi dal termine quando conco ha la palla del sorpasso o della parità che però si ferma sul ferro.

Andiamo ragazzi venerdi prossimo ci aspetta un’altra gara ad alto livello contro Cavenago consapevoli di avere un gruppo che gioca un buon basket che ci fa ben sperare nel proseguo del campionato.

FORZA RAGAZZI FORZA PALLACANESTRO CONCOREZZO!!!