Calcio: Conco sprecone e vincente, Dipo battuta 2-1

20190224_143335.jpg

ConcorezzoIl Conco salva la faccia in zona cesarini. I biancorossi del calcio mettono in cassaforte tre punti preziosi per rimanere agganciati al treno playoff in questa ventiduesima giornata di campionato: partono bene i padroni di casa che sbloccano subito il risultato durante i primi minuti di gioco con il colpo di testa a mezza altezza vincente di Gabriele Rebuzzini dagli estremi di un calcio d'angolo dalla parte sinistra del campo con gli ospiti, guidati dalla panchina dal concorezzese Sergio Villa approdato alla vimercatese a metà stagione, che non riescono ad essere incisivi in fase offensiva fino a quando la Concorezzese si imbambola ad inizio ripresa. Nicolas Pinna ringrazia la retroguardia casalinga per l'occasione concessagli sotto porta riportando in pari l'incontro alla mezzora della seconda fase di gioco. Mister Alberto Motta affila gli artigli ai suoi, azzeccatissimi i suoi cambi di strategia effettuati durante l'ultimo quarto d'ora dal novantesimo: A riportare in vantaggio i biancorossi ci pensano i piedi di Simone Parma quando si fa trovare pronto per capitalizzare in rete un assist dalla linea di fondo di Manuel Farina. Doccia anticipata per Mattia Tuccia che accumula due cartellini gialli in zona recupero. Partita facile sulla carta ma da non sottovalutare quella in programma domenica prossima sulle rive del lago di Como in casa del fanalino di coda Menaggio. 

GSD CONCOREZZESE - Corsaro 6.5, Bosisio 6, Farina 6.5, Bertini 6.5, Formenti 6 ( dal 34'st Meroni 6.5 ), Bonfanti 6.5, Chahab ( dal 27'st Secchi 6 ), Bala 6, Rebuzzini 6.5 ( dal 27' Parma 6.5 ), Calloni 5.5, Giorgi 6 ( dal 39'st Parolini sv ). A disposizione di Motta; Picciafuoco, Bernareggi, Mehtaj, Carzaniga.

La cronaca dell'incontro:

PRIMO TEMPO - 6' Bertini mantiene in gioco la palla sulla linea laterale sotto la tribuna, Rebuzzini lancia in avanti Giorgi sulla destra che va al cross. Sfortunata la conclusione in area di Chahab.

ScreenHunter_130 Sep. 24 18.08.jpg

8' CALCIO D'ANGOLO DALLA SINISTRA BATTUTO DA BALA, REBUZZINI DI TESTA INSACCA NELL'ANGOLINO BASSO PIU' SCOPERTO ( 1-0 )

13' Bosisio dalla rimessa con le mani nella parte destra del campo mette la sfera tra i piedi di Rebuzzini, marcato stretto dagli avversari, che a sua volta serve Bertini. Sul cross Calloni in tuffo arriva in ritardo all'appuntamento all'interno dell'area piccola.

25' Lancio in profondità di Farina che mette in fuga sulla sinistra Calloni complice una ingenuità difensiva ospite. Con il portiere in uscita il numero dieci del Conco perde troppo tempo ad aggiustarsi il pallone.

29' Bertini dal limite dell'area avversaria calcia alto oltre la traversa.

37' Rebuzzini si impossessa della palla con esperienza nella metà campo vimercatese per poi servire Farina alla sua sinistra che con il portiere fuori dai pali non inquadra al meglio lo specchio della porta. Decisamente peggio il tiro da fuori area di Calloni durante l'azione successiva che calcia alle stelle.

43' Colpo di reni di Corsaro che si rifugia in calcio d'angolo sul tiro dalla destra del capitano Di.Po.

SECONDO TEMPO - 10' Bala dagli estremi di un calcio da fermo decentrato a sinistra mette la palla sul secondo palo, il tacco al volo di Farina non centra il bersaglio.

12' Calcio d'angolo battuto da Bala dalla destra, l'estremo difensore ospite fa suo il pallone senza grossi problemi.

15' Bala da centrocampo mette in fuga Calloni sulla fascia sinistra ma l'attaccante del Conco è sfortunato nel controllo con la spalla della sfera.

17' Corsaro sventa un pericolo con le mani in uscita dai pali su un'azione di contropiede avversario.

21' Calloni sulla soglia centrale dell'area la mette in area sulla sinistra per Farina che viene fermato in corner mentre sta per caricare il tiro.

28' Calcio dalla bandierina destra per i biancorossi con Bala alla battuta. Troppo debole la conclusione di Bosisio per impensierire l'estremo difensore della DiPo.

29' PINNA SULLA LINEA DI PORTA BATTE CORSARO, MEA CULPA DELLA DIFESA CONCOREZZESE ( 1-1 )

36' Calloni serve Parma al centro del campo per poi mandare all'arrembaggio Giorgi sulla destra. Cross troppo lungo, il portiere raccoglie la palla.

38' Meroni in area sulla destra serve nella parte opposta Calloni, conclusione a fil di palo, pallone sul fondo.

ScreenHunter_154 Apr. 15 18.36.jpg

41' CROSS DALLA DESTRA DI FARINA, LA BATTUTA A RETE RAVVICINATA DI PARMA E' VINCENTE; IL PALLONE OLTREPASSA LA LINEA DI PORTA DOPO AVER SCHEGGIATO LA PARTE INTERIORE DELLA TRAVERSA ( 2-1 )

43' Calcio di punizione nella parte piccola del campo sulla sinistra con Bala sulla sfera. Farina di testa non è impeccabile in area.

4' DI RECUPERO - Corsaro evita la beffa, in due tempi blocca il pallone su una conclusione avversaria proveniente da sinistra.

Il triangolo partito dai piedi di Calloni si conclude con Farina sgambettato sulla soglia dell'area nella parte sinistra del retangolo di gioco: il calcio piazzato produce solo il secondo giallo per Tuccia.

Gli altri risultati del Girone B:

Sporting BM - L.Manara ( 0-0 ); Biassono - Aurora Calcio ( 2-0 ); Brianza CM - Altabrianza T. ( 1-2 ); Casati Arcore - Menaggio ( 2-1 ); Colicoderviese - Vibe Ronchese ( 1-1 ); Speranza Agrate - Barzago ( 1-0 ); Vis Nova - Lissone ( 4-3 ).

La classifica:

Vis Nova Giussano 47; Casati Arcore 34; Luciano Manara, Speranza Agrate, Aurora Calcio, Altabrianza Tavernerio, CONCOREZZESE 32; Vibe Ronchese 31; Lissone, Barzago, Colicoderviese 30; Sporting BasianoMasate 28; Biassono 26; Brianza CernuscoMerate 24; Di.Po. Vimercatese 17; Menaggio 14.

Prossimo turno, domenica 3 marzo alle ore 14.30:

Altabrianza T. - Biassono; Aurora Calcio - Sporting BM; Barzago - Brianza CM; Di.Po. Vimercatese - Speranza Agrate; Lissone - Casati Arcore; L.Manara - Colicoderviese; MENAGGIO - CONCOREZZESE; Vibe Ronchese - Vis Nova.