September 16, 2024
#Sport

Che bravi i piccoli Samurai di Concorezzo

foto gruppo grandi judo 28 nov 2023 (1).jpg

Concorezzo. Sabato 25 novembre si è svolta la gara del Trofeo del Piccolo Samurai alla quale hanno partecipato 9 bambini dai 5 ai 10 anni del team judo Concorezzo (Fast Race ASD). Il trofeo si articola su sette prove organizzate nei mesi di novembre, dicembre, gennaio, febbraio, marzo, aprile, maggio.

Ogni prova è rappresentata da un valore morale:

GI = integrità

REI = rispetto

YU = coraggio

MEIYO = onore

MAKOTO = compassione – amicizia

JIN = onestà

CHU = lealtà

Ogni giovane atleta deve conquistare questi valori per diventare un “piccolo samurai”. Ad ogni gara verrà consegnata a tutti i partecipanti una medaglia raffigurante il nome/colore della prova sostenuta.

I ragazzi, alcuni alla loro prima prova, hanno tutti ben figurato superando le tensioni della gara di uno sport individuale come il judo che mette a dura prova le proprie emozioni trasferendo, a poco a poco, questa esperienza di crescita direttamente nelle attività quotidiane.

Tutti i bambini sono stati premiati con la medaglia al coraggio.

Nella classifica generale i giovani concorezzesi hanno conquistato 3 primi posti un secondo posto e altri piazzamenti che fanno capire di essere sulla strada giusta.

Nel prossimo appuntamento di gennaio verràa frutto  il lavoro svolto in palestra migliorando l’aspetto tecnico e mentale sfruttando al massimo le potenzialità per il raggiungimento degli obiettivi prefissati.

nella foto seduti da sx verso dx :

Marco Ferrari, Mattia Di Carlo, Matvey Chamlay, Leonardo Varotti, Andrea Ferrario, Salvatore Scotto, Margherita Ghidini, Micol Ornaghi, Dieto Varotti.

foto gruppo grandi judo 28 nov 2023 (1).jpg

in piedi da sx a dx:

Jad Bouhazza, Leon Bula, Dominik Bula, Dani Bouhazza.