April 22, 2025
#Sport

Conco c’è: vittoria sofferta a Cornate

concocornatese2013.jpg

 

concocornatese2013.jpg

Cornate d’Adda. La Cornatese non demorde. Vittoria sofferta per il Conco. I biancorossi sono poco incisivi in attacco. I gialloverdi sfogano la rabbia nel secondo tempo. La Concorezzese del calcio risolve il match ai primi minuti di gioco con Mazzeo e conserva la rete di vantaggio fino al triplice fischio. Missione comunque compiuta.

 

CORNATESE: Perego, Previtali, A.Stucchi, Consonni, Galimberti, Carenini, Carozzi, Pomini, Roppolo, Arcani, Piazza
CONCOREZZESE: Mancini, Colombo, Viganò, Golemme, Biffi, Limonta, Parma, Biella, Mazzeo, Arzuffi, Ersi.

 

A dirigere l’incontro il Sig. Salvatore Aronica di Sesto San Giovanni

 

Partono in attacco gli uomini di mister Cambiaghi che già ai primi minuti di gioco si fanno pericolosi nell’area dei padroni di casa con Matteo Mazzeo: il bomber prima viene prontamente fermato al momento della conclusione dopo una giocata in solitaria poi firma la rete che vale i tre punti: al 6′ riceve palla da Arzuffi e di destro supera Perego ( 0 – 1 ).

La formazione di casa non demorde e al 10′ Roppolo scomoda Mancini che respinge in calcio d’angolo. Subito dopo ci riprova il Conco che vuole mettere in sicurezza il risultato; Ersi pennella un cross dalla sinistra per Mazzeo ma la retroguardia gialloverde interrompe di testa l’azione. Roppolo ha una ghiotta occasione al 14′ a tu per tu con l’estremo difensore biancorosso, Mancini gli si catapulta sui piedi fermando il pallone, il sospiro di sollievo arriva con il fischio di Aronica; posizione di offside.

Per tutta la prima fase di gioco la retroguardia del Conco tiene a bada l’offensiva locale, spazzando via spesso la sfera. Non mancano le occasioni in attacco. Tutt’altra storia quella della ripresa. Il tecnico di casa, Rocca, affila le punte: inserisce già dal calcio d’inizio Emanuele Stucchi per Piazza. La Cornatese cambia aspetto, sarà suo il maggior possesso di palla per tutto il secondo tempo. Gli ospiti sono costretti a mantenersi per il maggior tempo nella propria metà campo. Mancini deve stare in guardia. Mazzeo viene messo spesso in fuorigioco. Le opportunità per il raddoppio biancorosso si contano su una mano: al 50′ Biella cerca di impensierire Perego di testa, non riuscendo . Arzuffi che calcia di potenza all’interno dell’area piccola addosso al portiere. Un paio di calci piazzati dal limite sprecati. E’ chiaro ai numerosi supporter giunti da Concorezzo assiepati sulle gradinate che i propri beniamini non sono lucidi. Le assenze di Simone Cambiaghi, Ledonne e del fuori forma Nava ( entra al 27st al posto di Parma ), si fanno sentire.

Al termine del match, il risultato non cambia, 0 -1, la Gsd Concorezzese espugna il campo di Cornate, conquista tre preziosissimi punti, si mantiene in scia delle grandi e si può godere in serenità la pausa invernale. Il campionato di Prima Categoria riprenderà il 26 gennaio 2014 con il girone di ritorno. Il Conco affronterà il Vedano in trasferta.

Intanto la società, nei giorni scorsi, ha diramato un avviso a tutti gli iscritti: Martedì 17 dicembre presso il Cineteatro San Luigi si terrà la festa di fine anno dove ci sarà l’occasione per lo scambio degli auguri natalizi e per sabato 21 alle ore 18:30 in Chiesa Parrocchiale la S.Messa “dello sportivo”.

Non mancherà la presenza dell’Amministrazione comunale.

 

ORA, TUTTI A FESTEGGIARE

 

“Siamo a dicembre e il calendario del Conco ha una data in rosso aggiuntiva: infatti se il Natale lo si festeggia “coi tuoi” il 25 Dicembre, Martedì 17 lo si festeggia “coi tuoi.. Compagni di squadra”! Dopo un anno di astinenza torna la festa di Natale bianco-rossa nel cineteatro dell’Oratorio San Luigi di Concorezzo: alle ore 20.30 inizierà infatti la festa che vedrà tutti i bambini, ragazzi e giocatori della Concorezzese riuniti insieme per festeggiare con filmati, spettacoli e una straordinaria lotteria che quest’anno come non mai è organizzata così da evitare lunghe attese e per far crescere la suspance estrazione dopo estrazione. Ci saranno infatti dei premi “per adulti” vincibili tramite biglietti ottenibili chiedendo agli allenatori o dirigenti della propria squadra (o anche direttamente la sera della festa). Inoltre ci saranno premi per i tesserati “piccoli e grandi”, che ci mostreranno chi tra noi sono i più fortunati! 

Dopo questa straordinaria festa, l’appuntamento è per Sabato 21 Dicembre, data dove verrà celebrata alle ore 18.30 alla Chiesa Parrocchiale di Concorezzo una S. Messa “dello sportivo”; occasione per prendersi un po’ di tempo e riflettere sul vero senso del giocare a calcio, o fare sport in generale!

VI ASPETTIAMO NUMEROSI AD ENTRAMBE LE INIZIATIVE: NON TARDATE NEANCHE A CHIEDERE INFORMAZIONI AI VOSTRI ALLENATORI E DIRIGENTI PER L’ACQUISTO DEI BIGLIETTI DELLA LOTTERIA!”

 

Gli altri risultati della quindicesima giornata:

 

ViBe Bernareggio Ronchese – Di.Po Vimercatese ( 1 – 2 )

Vedano – Barzago ( 0 – 1 )

Osvaldo Zanetti – Besana Fortitudo ( 4 – 0 )

Morbegno Calcio – Mandello Lario ( 2 – 0 )

Cortenova – Brioschese ( 0 – 1 )

Aurora Calcio – Cosio Valtellino ( 4 – 3 )

 

La classifica:

 

Di.Po Vimercatese 31

Aurora Calcio 30

Osvaldo Zanetti 29

Cortenova 27

Concorezzese, Cosio Valtellino, Barzago 25

ViBe Bernareggio Ronchese 22

Cornatese, Mandello Lario 18

Vedano 17

Brioschese 14

Olimpiagrenta, Sant’Albino San Damiano, Morbegno 13

Besana Fortitudo 2