October 5, 2024
#Sport

Conco vittorioso al Comunale, intanto la Speranza vola in testa

concosasd2014.jpg

concosasd2014.jpgConcorezzo.  I biancorossi  del calcio non entusiasmano ma la fanno da padrone sul proprio campo contro il S.Albino S.Damiano. Vanno in vantaggio, si fanno raggiungere dai biancoverdi con una rete contestata poi Nicolas Colombo risolve il match su calcio di rigore. 

Partono bene i biancorossi che già dai primi minuti di gioco creano scompiglio nella retroguardia biancoverde; al 3′ Bercè su calcio di punizione da circa venti metri impegna seriamente Ronchi all’angolo basso e qualche minuto più tardi con Cambiaghi in un paio di occasioni. Al 16′ Mazzeo riceve il pallone da Cambiaghi a due passi dalla porta ma la sua acrobazia va a vuoto; successivamente i padroni di casa rimangono nei paraggi di Ronchi con due tiri dalla bandierina con scarsi risultati. 
E’ la volta degli ospiti a farsi vedere in avanti su un calcio da fermo ma l’occasione sfuma. Le opportunità dei biancoverdi guidati da mister Pirovano in fase offensiva per tutto l’arco del primo tempo si conteranno sulle dita di una mano. Oltrepassare la muraglia difensiva capitanata da Ledonne sarà difficoltoso anche se per poco gli ospiti non la mettono dentro; al 37′ con Bramati , Lo Re e Arosio dopo un pasticcio difensivo casalingo. Galimberti tra i pali si supera. Al 25′ Bercè viene atterrato al limite dell’area; dal calcio piazzato la conclusione di Colombo sorvola i legni. Trascorsi appena tre minuti Nava viene fermato prontamente in area al momento della pericolosissima battuta a rete.
Passata la prima mezzora dall’inizio dell’incontro ci provano ancora Cambiaghi e Nava da fuori area; le loro conclusioni terminano sul fondo. Quest’ultimo non riesce ad agganggiare la sfera di testa dal cross dal terzino Poletto appena entrato sul terreno di gioco per un infortunio di Biffi. 
Allo scadere arriva la rete del vantaggio biancorosso sulle ali dei piedi di Matteo Mazzeo: il “bomber” di casa viene lanciato in solitaria in area avversaria, a tu per tu con Ronchi non gli resta che escogitare un preciso pallonetto ( 1 – 0 ). 
Alla ripresa gli ospiti crescono di intensività in particolar modo quando Bramati corregge oltre la riga della porta la conclusione dalla destra di Doro ( 1 – 1) al 12′. L’aribitro Mondella sarà accerchiato dai padroni di casa che gli fanno notare la presunta posizione irregolare dell’attaccante biancoverde. Episodio da moviola.
 
D’ora in avanti il match sarà combattuto; il direttore di gara interverrà frequentemente per  fermare il gioco. Il Conco sarà più costruttivo del S.Albino S.Damiano. La risoluzione della partita arriva intorno al ventesimo quando Mazzeo si procura un calcio di rigore; dal dischetto Nicolas Colombo si fa inercettare la conclusione nell’angolino basso da Ronchi ma sulla respinta del portiere ospite insacca ( 2 – 1 ).
 
I biancoverdi insistono più volte per riacciuffare il pari; i biancorossi resistono fino all’ultimo. Al 27′ Simone  Parma potrebbe mettere al sicuro il risultato ma la sua conclusione sfiora il palo alla destra di Ronchi.
Minuti di recupero in superiorità numerica per il Conco; Cozzi al 47′ sarà costretto ad abbandonare il rettangolo di gioco per una doppia ammonizione.
 
La Gsd Concorezzese per rimanere agganciata ai piani alti della classifica dovrà assolutamente espugnare il fortino del Villa, domenica prossima in trasferta a Milano
 
 
Gsd Concorezzese: Galimberti, Mapelli, Viganò, Nava ( dal 36st Golemme ), Biffi ( dal 38pt Poletto), Ledonne, Cambiaghi ( dal 39st Crippa ), Bercè, Mazzeo, Colombo N., Parma. A disposizione di Alberto Motta; Lissoni, Colombo M., Passoni, Meroni.
 
S.Albino S.Damiano: Ronchi, Doro ( dal 20st Sarno R), Lo Re, Cozzi, Dossena ( dal 1st Pirola), Mosconi, Zufolo, Arosio, Sarno A. ( dal 16st Sangalli), Ben Dhafer, Bramati. A disposizione di Luciano Pirovano; Mirabella, Metrella.
 
Direttore di gara:  Mondella di Seregno
 
 
Negli altri campi del girone M di Prima Categoria:
 
Cob91 – Città di Segrate ( 1 –  1 ); Centro Schuster – Muggiò ( 1 – 1 ); Polisportiva CGB – Paderno Dugnano ( 1 – 4 ); Polisportiva di Nova – Villa ( 0 – 4 ); Real Cinisello – Cinisellese ( 0 – 2 ); Sg Crisostomo – Crespi Morbio ( 1- 1 ); Speranza Agrate – Carugate ( 6 – 1 )
 
La classifica:
 
Speranza Agrate 12; Muggiò 10; Cinisellese 8; Città di Segrate 7; Centro Schuster, Concorezzese 6; Crespi Morbio, Villa, COB91, Carugate 5; Paderno Dugnano, Polisportiva CGB, Polisportiva di Nova 4; S.Albino S.Damiano 3; Sg Crisostomo 2; Real Cinisello 0