Concorezzo è il regno dello sport per tutti
Concorezzo. Con l’apertura dell’area fitness a cielo aperto, l’Amministrazione comunale aggiunge un altro pezzo al puzzle che la sta decretando a ragion veduta come la cittadella dello sport per tutti. Dal pattinaggio a rotelle al nuoto, dal basket al calcio, dall’atletica alla pallavolo, passando per le arti marziali e molto altro, la città ha dato spazio davvero a tantissime passioni. L’apertura di spazi gratuiti e all’aperto ha il merito di avvicinare allo sport tantissimi giovani che rischierebbero, diversamente, di vagare per il paese alla ricerca di una meta o di diversivi non sempre molto sicuri.
Sabato è stata ufficialmente inaugurata la nuova area fitness all’aperto all’interno del parco di via Zincone.
Era presente anche Gaggi Yatarov, campione di Calisthenic, arrivato con le sue acrobazie alle fasi finali dello show «Italia’s Got Talent».
La nuova area fitness è composta da quattro macchinari per fare attività fisica: una leg press machine, una struttura per l’esercizio a corpo libero, una chest press/lat machine e un attrezzo per hand bike con thai chi spinner.
L’intervento ha visto un investimento di circa 37mila euro (di cui 13.200 euro di fondi regionali) utilizzati per l’acquisto dell’attrezzatura e per i lavori di predisposizione della platea e della superficie antitrauma in capo al Comune.
“La nuova area fitness in via Zincone rappresenta una risposta alle tante richieste in questo ambito che ci sono arrivate dai ragazzi di Concorezzo- ha spiegato il sindaco Mauro Capitanio-. La presenza di Gaggi vuole proprio essere un modo per comunicare al meglio questa nuova opportunità per gli sportivi. La nuova area fitness si somma alle altre iniziative in ambito sportivo su cui la Giunta ha lavorato in questi anni come ad esempio il nuovo campo da basket al parco Scaccabarozzi, la riqualificazione della pista di atletica e di pattinaggio”.
“La nuova area fitness non ha solo una valenza sportiva- ha spiegato l’assessore alla Cultura Gabriele Borgonovo-. Dare la possibilità ai ragazzi di poter accedere gratuitamente a un’area attrezzata di qualità significa dare loro l’opportunità di ritrovarsi all’aria aperta con obiettivi sani e di socializzazione. Un doveroso ringraziamento agli uffici comunali e al Casc per la collaborazione prestata nell’evento”.