Goleada biancorossa con la Brioschese. Giovanissimi straripanti con il San Fruttuoso

Concorezzo. Con una tripletta di Simone Cambiaghi, una doppietta di Matteo Mazzeo; la Concorezzese del calcio infligge una pesante sconfitta alla Brioschese. In mattinata stessa sorte per i ‘giovanissimi’ che a Monza trafiggono con otto reti il S.Fruttuoso.
Già al primo minuto gli ospiti si avvicinano alla porta difesa da Mancini con un calcio da fermo appena fuori dall’area; l’azione si spegne sul fondo. Gli uomini di mister Giancarlo Corti faranno fatica a trovare varchi nella metà campo dei padroni di casa. L’estremo difensore concorezzese sarà raramente impegnato per tuttto l’arco dei novanta minuti di gioco, si supera in un paio di interventi; sarà sua la papera che regalerà il ‘gol della bandiera’ alla Brioschese, non trattenendo la sfera con le mani all’ottantesimo minuto.
Al 2′ Cambiaghi serve un ottimo assist a “bomber” Mazzeo; il tiro di quest’ultimo viene deviato in estremis da Casielio che si rifugia in calcio d’angolo.
Passano soli tre minuti e il centroavanti di casa la mette nel sacco; Cambiaghi entra minacciosamente in area dalla sinistra scaricando un siluro sul secondo palo dove il portiere non può arrivare. L’esultanza sotto la tribuna senza indossare la maglia gli costerà una ammonizione ( 1 – 0 ).
Al 12′ è la volta di Mazzeo a fare gli onori di casa; arrivato sulla linea di fondo, impegna Casielio con un insidioso tiro. Il portiere ospite sarà il migliore in campo tra le file della Brioschese.
Trascorsi 35′ dall’inizio del match, Formenti, dopo qualche parola di troppo all’indirizzo del direttore di gara, viene allontanato dal campo; Sascia gli mostra il cartellino rosso, facendo rimanere in inferiorità numerica la propria squadra.
Prima di ritornare negli spogliatoi per la pausa, i biancorossi si fanno vedere in avanti in due occasioni: la prima su calcio di punizione da trenta metri; Mancini attento tocca la palla sopra la traversa. La seconda con una incursione in area di Cordaro; la sua conclusione sfiora il palo. Occasione mancata, gol subito; un minuto più tardi, Cambiaghi appena dentro l’area avversaria sgancia un micidiale e preciso pallonetto che si insacca all’incrocio dei pali ( 2 – 0 ).
Ad inizio ripresa, i biancoblu ( per l’occasione) di mister Cambiaghi attaccheranno da destra verso sinistra; prima del tocco iniziale a centro campo, capitan Ledonne incita i suoi. La partita sarà a senso unico, i padroni di casa dominano fino al novantesimo.
Dopo soli 8′ di gioco, Simone Cambiaghi non si fa sfuggire una ghiotta occasione in area mettendo il pallone alle spalle di Casielio; siglando così la sua tripletta personale (3 – 0 ).
La ciliegina sulla torta in seguito la mette Mazzeo al 26′; lanciato in area da un lancio lungo, a tu per tu con l’estremo difensore brioschese, in due tempi, fa poker.
Mentre gli ospiti si stanno lentamente spegnendo, arriva il gol della bandiera a dieci minuti dal termine; Mancini non trattiene la sfera sulla riga di porta oltrepassandola ( 4 – 1 ).
Prima del consueto triplice fischio dell’arbitro, arriva anche la quinta rete della concorezzese; Mazzeo in area ha gioco facile, decreta la fine dell’incontro realizzando la quinta rete.
Domenica prossima, 23 febbraio, la Concorezzese avrà un delicato incontro sul campo del Sant’Albino-San Damiano in quel di Brugherio alle ore 14:30 presso il centro sportivo di viale S.Anna. FORZA CONCO!
Gsd Concorezzese in tenuta biancoblu: Mancini, Cerizza (dal 11’st Nava), Colombo, Cereda, Ledonne, Limonta (dal 27’st Mapelli), S.Cambiaghi, Arzuffi, Mazzeo, Panceri (dal 17’st Passoni), Biella. A disposizione: Lissoni, Ersi, Golemme, Caniglia.
Brioschese in completo biancorosso a strisce orizzontali: Casielio, Mattioli, Bencini, Formenti, Pelliciari, Boscaini, Crippa, Trezzi, Buzzi, Cordaro, Ragone. A disposizione: Sala, Fumagalli, Marone, Villa, Beretta, Longoni, Pirovano.
A dirigere l’incontro il sig. Sascia di Bergamo.
Al mattino i Giovanissimi sono dilagati a San Fruttuoso di Monza vincendo 8 a 1. Complimenti!
Gli altri risultati della 19a giornata del campionato di Prima Categoria/ girone C:
Morbegno 2 – Aurora Calcio 1; Vibe 2 – Cornatese 0; Cosio 1 – Olimpiagrenta 1; Besana 0 – Cortenova 1; Di.Po 2 – Vedano 0; Barzago 3 – S.Albino S.D. 5; Mandello 1 – O.Zanetti 0
La classifica:
Di.Po Vimercatese 39; Osvaldo Zanetti 38; Cortenova 36; Aurora Calcio 34; Vedano 32; Concorezzese, Vibe Bernareggio Ronchese 29; Cosio Valtellino, Barzago 26; Cornatese 24; Mandello Lario, Brioschese 22; Olimpiagrenta 20; San Albino San Damiano 19; Morbegno 18; Besana Fortitudo 3.