Concorezzo. Il Conco le suona alla Polisportiva di Nova. Attesissimo derby domenica prossima al Comunale con l’imbattibile Speranza di Agrate. Ottava giornata di campionato positiva per i padroni di casa che sul proprio campo rifilano tre reti alla compagine di Nova Milanese rimasta in dieci alla mezzora del primo tempo per una discutibile espulsione di Bellofiore. Successo che permette agli uomini di mister Motta di rimanere in scia alle grandi. La prima fase di gioco è sottotono, il gioco è tutto al centro del campo; le due formazioni cercano di avanzare con l’aiuto di lanci in profondità. Poche le occasioni da rete, gran lavoro nei rispettivi reparti difensivi. Nei primi cinque minuti dal fischio iniziale si registra un calcio piazzato dal limite dell’area di Nicolas Colombo senza seguito, poco dopo è Simone Parma che in area di testa la mette al centro sui piedi di Matteo Mazzeo. Quest’ultimo però viene anticipato da Donatiello.
Al 10′ sono gli ospiti a farsi vedere in avanti con un affondo sulla fascia sinistra di Boracchi; Mapelli lo ostacola con fermezza guadagnandosi anche un intervento falloso da parte dell’attaccante biancorosso.
Le due formazioni si studiano fino a quando al 18′ Simone Cambiaghi fa partire un lungo lancio verso l’area avversaria senza trovare nessun compagno; il pallone esce sul fondo attraversando tutto lo specchio della porta.
Al ventiduesimo “bomber” Mazzeo entra di prepotenza nell’area ospite, fermato però a sandwich al momento della conclusione dalla retroguardia del Nova che tentano di reagire poco più tardi con un calcio di punizione dal limite, occasione mandata in fumo dall’ottima linea difensiva casalinga. L’assenza dello squalificato centurione Ledonne è ben bilanciata.
Passata la prima mezzora di gioco, Borghi cerca di impensierire Lissoni con un debole ma preciso colpo di testa; la saracinesca concorezzese ha la meglio.
Il 33′ cambierà le sorti dell’incontro. L’impeccabile Colombo ben appostato al centro porta in vantaggio il Conco con un imprendibile tiro sul secondo palo ( 1 – 0). Alcune parole pronunciate da Bellofiore vengono mal interpretate dal direttore di gara: cartellino rosso per il ventottenne difensore che deve a malincuore abbandonare il rettangolo di gioco e guardare il proseguimento del match dalla tribuna. Partita tutta in salita per la Polisportiva di Nova cerca il riscatto dopo tre minuti da un calcio da fermo di Ramundo; l’incornata in area di Borghi non centra il bersaglio. Stessa sorte al 38′ quando la punta ospite non trova su un calcio di punizione dalla destra un proprio uomo pronto a battere a rete.
Non sbaglia invece Nicolas Colombo dal dischetto ad un minuto dal termine del primo tempo; Donatiello è battuto per la seconda volta ( 2 – 0 ).
La ripresa vedrà i padroni di casa più determinati degli avversari; avranno più di una occasione per chiudere definitivamente l’incontro. Ci pensa Simone Parma al novantesimo, a cinque minuti dal triplice fischio di Grassi, a siglare il goal del ter a zero con un potente tiro al volo appena dentro l’area: l’estremo difensore ospite è inerme.
Capodivento ha sui suoi piedi una occasione ghiotta in zona Cesarini: la sua conclusione della disperazione sfiora l’incrocio dei pali alla sinistra di Lissoni.
Le Formazioni:
Gsd Concorezzese in tenuta gialloblu: Lissoni, Viganò, Cerizza, Nava ( dal 18’st Bercè ), Mapelli, Biffi, Cambiaghi ( dal 32’st Meroni ), Golemme, Mazzeo ( dal 43’st Crippa ), N.Colombo, Parma. A disposizione; Galimberti, Poletto, M.Colombo, Passoni.
Polisportiva di Nova con la casacca biancorossa: Donatiello, Marastoni ( dal 32’st Capodivento ), M.Ramundo, R.Foschi, Bellofiore, S.Foschi, Esposito ( dal 10’st Ricupero ), Terra, Boracchi ( dal 5’st Cherubin ), Piemontese, Borghi. A disposizione di Daniele Sala; Verlato, D.Ramundo, Giglifiore,
Direttore di gara: signor Niccolò Grassi di Lecco
Gli altri risultati del girone M di Prima Categoria:
Cob91 – S.Albino S.Damiano ( 2 – 0 ); Carugate – Muggiò ( 1 – 1 ); Centro Schuster – Polisportiva CGB ( 2 – 1 ); Città di Segrate – Cinisellese ( 1 – 0 ); Real Cinisello – Paderno Dugnano ( 2 – 4 ); San Crisostomo – Villa ( 1 – 1 ); Speranza Agrate – Crespi Morbio ( 6 – 0 ).
La classifica:
Speranza Agrate 24; Muggiò 20 ; Cinisellese 17; Paderno Dugnano 16; Villa 15; Carugate, Città di Segrate12; Concorezzese 11; Centro Schuster 9; Polisportiva di Nova 7; S.Albino S.Damiano 6; Crespi Morbio, Polisportiva CGB, San Crisostomo 5; Real Cinisello 3.