Sincronette subito regine ai campionati regionali
Concorezzo. Comincia con il “botto” la stagione sportiva della squadra di nuoto sincronizzato della società “In Sport”. Le sincronette brianzole, guidate dai tecnici Casati-Marenna, tornano dal campionato regionale propaganda, svoltosi lo scorso 8 febbraio presso il centro FIN di Cremona, con due prestigiosi podi ma, soprattutto, reduci da prestazioni di assoluto livello.
La prima a scendere in vasca è stata la squadra della categoria “Esordienti A”; una formazione profondamente rinnovata rispetto a quella vincitrice del titolo regionale lo scorso anno, con alcune atlete addirittura alla prima esperienza di gara. Nonostante questo, la compagine concorezzese si è confermata altamente competitiva ed ha conquistato un 3° posto che vale come una medaglia d’oro, distanziata di pochi decimi di punto dalle squadre che l’hanno preceduta..
Le giovani sincronette salite, con pieno merito, sul podio sono state: Battaini Martina, Biella Marta, Meroni Laura, Porro Elisa, Sala Andrea Luna, Sergi Vanessa, Serioli Matilde, Spadone Rebecca.
Subito dopo è arrivato il turno della categoria “Ragazze”. Venticinque le esibizioni previste, portate in gara dai gruppi sportivi più rappresentativi e quotati della regione. La squadra concorezzese, anche in questo caso, si presentava con un folto gruppo di sincronette esordienti nella categoria ed era lecito non attendersi troppo. Ed invece ….. Velocità, precisione, tecnica, questi gli elementi che hanno caratterizzato il coinvolgente esercizio delle atlete “In Sport”, capace di strappare ripetuti applausi al folto pubblico presente sulle tribune dell’impianto cremonese e raccogliere l’apprezzamento dei giudici. Al termine della gara le ragazze concorezzesi si sono aggiudicate un insperato e meraviglioso secondo posto, superate solo dalla fortissima squadra della società DDS, campione italiana in carica, ma precedendo importanti compagini come Busto Nuoto e CUS GEAS Milano.
La formazione che si è laureata vice-campione regionale (a cui si riferisce la foto) era composta da: Anfossi Martina, Cosma Laura, Deviardi Giulia, Gobbato Giorgia, Mattavelli Giulia, Mazza Francesca, Roca Marta, Scrignoli Sara, Milano Yaneth.
“Abbracci e lacrime di gioia al termine della competizione, ed una garbata richiesta sussurrata timidamente da tutte queste bravissime giovani atlete a quel mondo dei “grandi” che sempre più spesso appare incomprensibile – spiegano da Insport – lasciateci la nostra piscina, per poter continuare a regalarci, e regalarvi, queste grandi emozioni”.
Forse non chiedono tanto.