Vittoria e infortuni: Conco e Arcore tra gioie e dolori

IMG_20191006_153210.jpg

Concorezzo. I padroni di casa passano grazie alla doppietta di Meroni. I biancorossi del calcio conquistano la seconda vittoria della stagione alla quinta giornata del girone b di promozione spadroneggiando per buona parte dell'incontro su una Casati Arcore poco incisiva in fase offensiva. Match sospeso per un'ora dopo soli venti minuti dall'inizio a causa di un serio infortunio sul campo di gioco provocato da una caduta scomposta del giovane portiere ospite, Niccolò Bonacina, riportando una frattura all'avambraccio destro; fondamentali le prime cure del medico della Concorezzese in attesa dell'ambulanza che lo ha trasportato in ospedale. Prezioso il supporto del medico biancorosso Filippo Maria Anghilieri.

I biancoverdi vanno a riposo avanti di una rete approfittando di un pasticcio della retroguardia casalinga con Aldo Hoxha che trafigge Andrea Vatteroni all'angolino basso della porta intorno al trentacinquesimo. Mister Claudio Nava sprona i suoi e durante la ripresa suonerà un'altra musica; Riccardo Meroni segue il gioco del suo compagno di squadra Reda Chahab sulla destra e alla respinta di Mattia Labate si fa trovare pronto a metterla dentro riportando il punteggio in parità che durerà poco meno di dieci minuti quando il tridente biancorosso si presenterà minaccioso in area avversaria, nulla può fare l'estremo difensore arcorese in uscita dai pali sul pallonetto dello stesso Meroni

Vittoria meritata dunque per i ragazzi della Conco che incassano i tre punti preziosi mantenendo la propria imbattibilità aspettando il prossimo turno sul difficile campo della Luciano Manara di Barzanò.

Le formazioni e le pagelle:

GSD CONCOREZZESE ( completo blu ) Vatteroni 6, Bonfanti 7, Villa 6, Schieppati 6, Bertini 6, Formenti 5.5, Chahab 6.5 ( dal 43'st Parolini sv ), Bazzani 6 ( dal 33'st Turati 6 ), Meroni 6.5 ( dal 45'st Oteri sv ), Divella 5.5 ( dal 29'st Megna sv ), Zangari 6 ( dal 15'st Calloni 6 ). A disposizione di Nava; Kasian, Parma, Marzaoui, Rebuzzini.

CASATI ARCORE ( completo biancoverde ) Bonacina sv ( dal 23'pt Montrasio 6 ), Kevin 6, Redaelli 6, Galbiati 5.5 ( dal 20'st Bertolino 6 ), Corbetta 5.5, Borsotti 6, Crimaldi 6.5, Zorloni 5.5, Hoxha 6.5 ( dal 30'st Draisci sv ), Ciotta sv ( dal 23'pt Labate 6 ), Mozzanica 5.5 ( dal 25'st Coltro ). A disposizione di mister Bosis; Tarenga, Erba, Diana.

DIRETTORE DI GARA - Sig. Marco Berlingheri di Lecco ASSISTENTI - Sig. Fabio Nava e Sig. Francesco Maggio di Monza.

La cronaca:

PRIMO TEMPO - 5' Zangari prova la conclusione appena dentro l'area avversaria sulla sinistra, Redaelli si rifugia in calcio d'angolo.

8' Bonfanti sulla linea di fondo destra la mette all'interno dell'area piccola, il colpo di testa ravvicinato di Meroni si infrange su Bonacina.

17' Villa aggancia da dietro sulla linea laterale Redaelli, dalla battuta del calcio piazzato il colpo di testa in area Ciotta si impenna oltre la traversa.

19' Divella si invola in area, a tu per tu con Bonacina, con la punta del piede manda la sfera fuori di pochissimo. Pochi istanti e toccherà a Meroni a mangiarsi un gol, mancando il tocco decisivo al centro dell'area ospite.

23' Lancio in profondità di Formenti verso destra, Bonacina in uscita Meroni entrano in contatto; nel rovinare a terra, il fattaccio, il portiere classe 2001 della Casati si infortuna. Il gioco riprenderà dopo un ora.

27' Calcio di punizione dalla tre quarti per il Conco, l'azione terminerà con la palla tra le braccia di Labate.

29' Cross di Divella dalla sinistra verso il secondo palo, Bonfanti interviene irregolarmente su un difensore.

31' Crimaldi serve in area concorezzese Hoxha ma la sua conclusione sporca non impensierisce più di tanto Vatteroni che fa suo il pallone.

33' Montrasio tocca la sfera per Mozzanica sulla soglia dell'area biancorossa, Vatteroni ha la meglio.

hoxha.png

35' GOL ARCORE! Crimaldi vede in area Hoxha, il suo destro va a segno ( 0-1 )

44' Bazzani dal centro del campo serve la palla sulla destra in area Bonfanti, sul secondo palo Zangari viene anticipato da Redaelli mentre carica il tiro.

SECONDO TEMPO - 1' Zangari lancia in area Meroni sulla sinistra, Labate in uscita gli chiude lo specchio della porta.

4' Cross di Kevin dalla sinistra, prima Schieppati poi Villa allontanano il pallone dalla propria area con Hoxha in agguato.

5' Meroni dalla destra prova la conclusione a rete senza centrare il bersaglio, palla di poco oltre la traversa.

Meroni.png

7' GOL DEL CONCO! Chahab sguscia palla al piede in area impegnando in tuffo Labate, Meroni da due passi realizza sulla respinta del portiere biancoverde ( 1-1 )

14' Bazzani da centrocampo serve in avanti sulla linea di fondo Bonfanti che tocca il pallone a sua volta alla sua sinistra tra le ali dei piedi di ChahabLabate si supera sotto la traversa.

16' GOL DEL CONCO! Il tridente offensivo avanza in superiorità numerica, Calloni in veste da regista; Meroni con Labate in uscita calcia a pallonetto siglando la rete del vantaggio ( 2-1 )

23' Bertolino tenta il tiro a mezza altezza dal limite destro dell'area concorezzese senza però creare problemi a Vatteroni che blocca il pallone.

27' Crimaldi supera Formenti involandosi sulla destra del campo, la sua diagonale trova la pronta respinta di Vatteroni sul primo palo.

28' Calloni da cerchio grosso del campo lancia in area Meroni sulla destra ma per il direttore di gara il numero nove del Conco è in posizione irregolare.

32' Corner a favore per la Casati con Crimaldi alla battuta dalla bandierina destra, conclusione dal limite di Draisci da dimenticare.

38' Turati da un calcio d'angolo sulla destra la mette sul primo palo, prima Bonfanti  poi Calloni non creano pericoli, pallone a Labate.

42' Bertolino mette in fuga sulla fascia sinistra MontrasioBonfanti ci mette una pezza in extremis all'altezza del primo palo.

RECUPERO - Arcore prova il tutto per tutto riversandosi nella metà campo concorezzese; Crimaldi crossa dalla sinistra, la palla attraverserà lo specchio della porta senza alcun tocco, l'ultima azione utile si spegne sul fondo.

 

Gli altri risultati del girone B:

Altabrianza Tavernerio - Brianza CernuscoMerate ( 1-0 ); Arcellasco Città di Erba - Castello Città di Cantù ( 3-2 ); Aurora Calcio - Colicoderviese ( 1-0 ); Barzago - Muggiò ( 0-4 ); Cabiate - Arcadia Dolzago ( 3-3 ); Lissone Luciano Manara ( 0-0 ); Vibe Ronchese - Speranza Agrate ( 0-2 ).

Classifica alla 5a giornata:

Brianza CernuscoMerate, Speranza Agrate 12; Castello Città di Cantù 10; Casati Arcore, CONCOREZZESE, Muggiò 9; Arcellasco Città di Erba, Luciano Manara 8; Altabrianza Tavernerio 7; Cabiate, Lissone, Vibe Ronchese 6; Aurora Calcio, Colicoderviese, Barzago 3; Arcadia di Dolzago 0.

Prossimo turno, domenica 13 ottobre, ore 15.30:

Arcadia Dolzago - Lissone; Brianza CernuscoMerate - Arcellasco Città di Erba; Casati Arcore - Aurora Calcio; Castello Città di Cantù - Cabiate; Colicoderviese - Barzago; LUCIANO MANARA - CONCOREZZESE; Muggiò - Vibe Ronchese; Speranza Agrate - Altabrianza Tavernerio.