Tutti i corsi del tempo libero: da Internet alla magia, non manca nulla

Concorezzo. Settembre significa per tutti rientro, ripresa e nuovi progetti che prendono il via. Per agevolare la scelta tra i numerosi corsi sportivi, culturali e di hobbystica rivolti sia ad adulti che a bambini l’Amministrazione comunale ha realizzato un opuscolo informativo: “Corsi in Concorezzo 2012 – 2013”, in distribuzione a tutte le famiglie.
Un libretto che riassume, oltre alle attività proposte dalle società e associazioni operanti in città, anche quelle organizzate dal Settore Cultura del Comune che accanto a corsi già rodati negli anni (quelli di make up, maglia, motoristica, internet, grafologia, coaching, informazione finanziaria e altri ancora) ne propone alcuni che rappresentano un’assoluta novità. Tra questi quello di magia: tre serate (15, 22 e 29 novembre) rivolte agli adulti desiderosi di imparare i “trucchi” del mestiere
“Quest’anno abbiamo puntato a differenziare la nostra proposta, affiancando a corsi tradizionali (ma sempre molto apprezzati) anche delle novità di sicuro interesse – ha spiegato l’assessore alla Cultura, Mauro Capitanio – Oltre alla crescita culturale, puntiamo a fornire degli strumenti per affrontare i profondi mutamenti sociali e le nuove dinamiche con maggior consapevolezza. Da qui ad esempio le sessioni dedicate alla finanza e al coaching”.
L’intero programma dei corsi (date, costi e termini di iscrizione) è pubblicato sul sito internet del comune: www.comune.concorezzo.mb.it.