santalfredo
santalfredo

Angela e Adriano Brambilla, un amore lungo 60 anni

Concorezzo. Un amore lungo 60 anni nato e cresciuto a Concorezzo. E' quello fra Adriano Brambilla e Angela Sabina Verderio che il 1 settembre hanno festeggiato i 60 anni di matrimonio. Un traguardo importante che i figli hanno voluto celebrare con una cerimonia degna della grandezza dell'amore dei genitori.

Ecco allora che con la complicità del Comune, i due sposi si sono promessi ancora una volta amore eterno. Una cerimonia a sopresa che si è tenuta nella sala di Rappresentanza del Comune. A celebrare questo momento, il Sindaco Mauro Capitanio che, dopo un discorso pensato proprio per l'occasione, ha riproposto agli sposi le domande del rito nuziale. E tra l'emozione generale i due sposi si sono detti, ancora una volta, sì.

Il discorso del sindaco

Sessant’anni di matrimonio sono un qualcosa di raro, di bello e di prezioso. Sono il risultato di una vita intera, fatta di amore e di impegno. Fatta di cose semplici ma vere e quotidiane come le mattine insieme a far colazione, in cucina tra i pensieri del lavoro e della famiglia, e fatta anche del bacio della buonanotte dato tutte le sere prima di spegnere la luce.
Una vita lunga, intrisa di soddisfazioni e di sorrisi ma anche di abbracci e di mani strette per farsi forza davanti ai momenti difficili e alle prove più dolorose e delicate.
Insieme, anno dopo anno, per 60 anni avete vissuto dando compimento a quello che, credo, sia il vero senso del matrimonio: affrontare mano nella mano la vita, scegliendo con fiducia il proprio sposo nel cambiamento continuo.
Amare una persona per tutta la vita, come avete fatto voi e come state facendo ancora, credo sia proprio questo.
Oggi non siete più i due ragazzi che il 1 settembre di 60 anni fa si sono promessi amore eterno. Il tempo, i figli, i nipoti, le esperienze, le incertezze, le persone, vi hanno cambiato. Ma nonostante tutto o, forse, proprio anche grazie a tutto questo, siete ancora qui. Uno accanto all’altro, come 60 anni fa. Diversi e cambiati ma sempre uniti.
Ed è questo quello che auguro a tutti noi qui presenti questa mattina. Ci auguro di vivere un amore concreto e lungo come il vostro e di scegliere e di essere scelti dalla nostra persona, tutti i giorni con la stessa vostra fiducia.
Ecco allora che a nome di tutta Concorezzo, città dove siete nati e dove avete creato la vostra famiglia, voglio farvi gli auguri per questo traguardo così importante.

60 anni matrimonio.jpeg

Per commentare effettua il LOGIN al sito, se non sei ancora registrato REGISTRATI