Slider

Assembramenti e schiamazzi, al via le pattuglie notturne

polizia_locale_generica.jpgConcorezzoHanno preso il via i giorni scorsi i pattugliamenti serali della Polizia Locale. I prossimi servizi si svolgeranno nel corso del mese di luglio con cadenza settimanale, nella fascia oraria serale/notturna. Il Comandante Roberto Adamo organizzerà il pattugliamento a seconda delle esigenze e delle necessità nell'arco della settimana o nel weekend in modo da fare verifiche puntuali su giornate diverse per flussi e frequentazioni.

L'obiettivo dell'iniziativa è quello di potenziare le attività di controllo del territorio in un periodo in cui c'è una naturale spinta all'aggregazione in città e in cui la gente si ritrova nei locali e nelle piazze.

L'intervento degli agenti è finalizzato quindi al controllo del rispetto della quiete pubblica e alla verifica del rispetto delle normative sanitarie in vigore. Verrà coinvolto l'intero territorio comunale dando priorità ai punti più sensibili.

"I pattugliamenti serali e notturni sono la risposta all'esigenza di controllo del territorio e di garanzia del rispetto della quiete pubblica e delle normative anticovid in vigore-ha spiegato il Sindaco Mauro Capitanio-. Come Amministrazione comunale stiamo sostenendo concretamente la ripresa della vita sociale, culturale e il lavoro dei locali in città ma sempre nel rispetto di tutte le persone coinvolte e soprattutto delle norme sanitarie. 

Un ringraziamento al Comandante Adamo per la pianificazione di questo servizio e agli agenti per la disponibilità.

Questa iniziativa si colloca in un più ampio disegno di potenziamento della sicurezza in città. Entro fine anno verrà, infatti, implementato il sistema di videosorveglianza grazie anche ai fondi vinti tramite un bando regionale. L'obiettivo rimane quindi quello di garantire ai concorezzesi una città attiva, socialmente ed economicamente attrattiva pur nel giusto rispetto delle regole".

Per commentare effettua il LOGIN al sito, se non sei ancora registrato REGISTRATI