Concorezzo, cuore e solidarietà per l'Ucraina

WhatsApp Image 2022-03-05 at 16.12.49.jpegConcorezzo. Comune, Alpini, Protezione Civile, Caritas, Parrocchia, farmacie: tutto il tessuto sociale concorezzese è in campo per sostenere la popolazione ucraina colpita ferocemente dalla guerra scatenata dalla Russia. Mentre dall'Ucraina sono già usciti 1,5 milioni di profughi, di cui 3000 già arrivati in Italia, ovunque si moltiplicano le azioni di solidarietà per portare al confine polacco o direttamente in territorio ucraino generi di prima necessità e medicinali.

Sul nostro territorio si sono attivati diversi punti di raccolta presso la sede del Gruppo Alpini Concorezzo sezione Monza in via Santa Marta, presso la sede della Protezione Civile Concorezzo in via Tobagi o direttamente presso le farmacie che stanno aderendo alla raccolta. Nel prossimo fine settimana sarà la volta della Parrocchia.

Croce Rossa Italiana - Italian Red Cross e alcune associazioni umanitarie si stanno occupando della raccolta presso quei punti, del trasporto e della distribuzione in loco.

Per i cittadini ucraini residenti a Concorezzo che avessero necessità di rintracciare parenti e conoscenti, sono attivi i contatti di Croce Rossa : mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - numero verde gratuito 800 065 510

I cittadini concorezzesi che volessero segnalare la disponibilità di alloggi per ospitare profughi ucraini o una eventuale disponibilità ad accolglierne presso la propria abitazione possono scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

I cittadini di nazionalità ucraina residenti a Concorezzo che si stessero organizzando per ospitare parenti presso le loro abitazioni sono pregati di contattare il Comune di Concorezzo all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sul tema dell'accoglienza, è aperto un canale con Prefettura e Provincia e seguiranno ulteriori dettagli.

Nelle foto la raccolta solidale in via Santa Marta che ha coinvolto principalmente gli Alpini.

WhatsApp Image 2022-03-05 at 16.12.49 (1).jpeg

WhatsApp Image 2022-03-05 at 16.12.50.jpeg

WhatsApp Image 2022-03-05 at 17.40.57.jpeg