Contro il muro in auto dopo la maturità

WhatsApp Image 2022-07-02 at 13.56.27.jpegConcorezzo. Il giorno della maturità se lo dimenticherà difficilmente. Non solo per aver affrontato una delle prove che hanno emozionato milioni di ragazzi e ispirato film, libri e canzoni, ma anche, purtroppo, per la disavventura che la ha accompagnata nel finale. 

Sabato mattina una 18enne residente nel Vimercatese è stata la involontaria protagonista di un incidente all'incrocio tra via santa Marta e via Libertà.

Secondo quanto riferito da alcuni testimoni, la neo-maggiorenne e neopatentata, aveva sostenuto l'esame di maturità in mattinata. Poi avrebbe accompagnato a casa, a Concorezzo, una amica che aveva assistito alla sua prova. Nel fare ritorno a casa ha imboccato via Libertà per poi svoltare obbligatoriamente in via santa Marta all'inizio dell'isola pedonale. La ragazza ha preso troppo larga la curva ed è andata a sbattere abbastanza violentemente contro il muro della palazzina d'angolo, danneggiando l'auto e la colonnina Telecom. Per lei per fortuna nessuna conseguenza. Sul posto sono intervenuti molti curiosi e la Polizia locale per i rilievi.