Festa dell'acqua (con omaggi) in via Moro

casa_acqua_aldo_moro.jpgConcorezzo. L'acqua del Comune è buona, certificata e costa poco. E così, per far conoscere ancora meglio i benefici della nostra risorsa e la possibilità di attingerla direttamente dalla casetta di via Aldo Moro, sabato 30 marzo, dalle 9 alle 13, saranno presenti gli operatori della società Aqvagold. Per tutti i cittadini informazioni utili ma anche sorprese e omaggi. Dalla sua installazione la casetta di via Moro ha già erogato 790.000 litri d'acqua facendo risparmiare 21.000 kg di plastica, 43.000 kg di petrolio e 79.000 euro alle tasche dei cittadini.

Perché una casetta dell'acqua?

Partiamo dal concetto che l’acqua distribuita dal Comune è buona e sicura!

Al fine di renderla più gradevole al palato e più vicina ai gusti e abitudini dei consumatori, viene utilizzato un processo di microfiltrazione dell’acqua abbinato alla sterilizzazione a raggi ultravioletti. Il filtro composito è in grado di eliminare: il cloro, qualora questo venga immesso, odori, sapori e colori, qualora presenti. Nella sostanza l’acqua viene resa inodore, insapore, incolore,così come deve essere e privata, appena prima dell’utilizzo, del cloro. Il cloro ha un ruolo fondamentale nell’acqua potabile in quanto distrugge i batteri e garantisce l’assenza di carica batterica lungo tutta le rete di distribuzione. Ai fini della sicurezza, una speciale lampada a raggi ultravioletti, sterilizza l’acqua prima dell’erogazione.

Per contro, l’odore può essere sgradevole e diventa un vantaggio poterlo rimuovere appena prima dell’utilizzo. Per questo motivo nel “punto acqua” viene totalmente rimosso, prima dell’erogazione. Ai fini della sicurezza, una speciale lampada a raggi ultravioletti, sterilizza l’acqua prima dell’erogazione, questo sistema permette di distruggere il DNA dei batteri con il vantaggio che non vi è dosaggio di alcuna sostanza nell’acqua erogata. L’acqua microfiltrata e sterilizzata viene refrigerata ed erogata, naturale o addizionata di anidride carbonica. L’unità di refrigerazionee di carbonazione dell’acqua è un’unità professionale, in grado di garantire una potenza di refrigerazione ed una qualità di addizione di anidride carbonica senza pari sul mercato.

Per commentare effettua il LOGIN al sito, se non sei ancora registrato REGISTRATI