I pasti regalati ai poveri vengono gettati per strada?

pastabuttata.JPGConcorezzo. L'immagine è sicuramente forte. Pacchi di pasta gettati per strada, nelle aiuole comunali, come fossero rifiuti inutili. La foto, scattata questa mattina in zona Aldo Moro da una cittadina, è ancora più inquietante perchè i prodotti, non in commercio, rispondono alla tipologia che solitamente viene distribuita nelle mense dei poveri o dalle associazioni che aiutano i bisognosi. Qualcuno l'ha quindi ricevuta insieme ad altri aiuti e poi, non gradendola, l'ha buttata per strada? Ma non è da escludere che si tratti di residui di un furto. Su facebook, comunque, la foto ha scatenato comprensibilmente un acceso dibattito tra chi semplicemente si indigna e chi si interroga se tutti i bisognosi lo siano davvero allo stesso modo. Difficile risalire all'autore. Resta certamente lo sgomento pensando ai tanti che hanno bisogno e magari non hanno nemmeno il coraggio di mettersi in fila. Per chiedere aiuto.

 

Commenti   
0 #3 je 2015-03-27 12:20
che novità!!! è vero chi a bisogno non butta via....il problema che questi aiuti vanno a chi non ne a bisogno.....io conosco tre famiglie di extracomunitari del bangladesh...tr e case diverse acquistate con mutuo in corso...tutte queste famiglie sono composte da moglie marito e due figli piccoli, le donne non lavorano e non superando il reddito hanno diritto al pacco caritas.....fin qui tutto in regola....poi veniamo a scoprire che subaffittano in nero una stanza ad altri connazzionali ben 300 euro a persona circa ...e c'è sempre un via vai loro ...solitamente non è mai solo una quindi fate un po' voi i calcoli!!! un'altra invece ha la residenza del cognato che lavorando in nero risulta a carico! queste sono persone da aiutare??? io direi da denunciare perchè vogliono tutto gratis non pagano niente e i soldi li mandano al loro paese.....
0 #2 Piero 2015-03-08 11:41
Conosco davvero persone in Italia che non hanno da mangiare. Una è un mio carissimo amico. Sono andato a casa sua. Non aveva nulla neppure il pane.
0 #1 Emi 2015-03-02 17:34
In ogni caso sono fiera di donare ogni mese qualcosa al banco alimentare. Non bisogna farsi scoraggiare dalle notizie. Fare del bene fa stare bene e purtroppo c'è tanta gente bisognosa.
Chi ha davvero bisogno non butta via. Non sappiamo come siano finite li quelle confezioni.

Per commentare effettua il LOGIN al sito, se non sei ancora registrato REGISTRATI