Via Da Vinci a senso unico? La proposta del "Grande Nord"

IMG_20200825_141918.jpg

Concorezzo. Un'altro angolo del paese da anni chiede un restyling in merito di sicurezza stradale: l'intersezione tra le vie Lazzaretto, Ancora e Leonardo Da Vinci zona trafficata a sud est del nostro paese. A chiedere un intervento a Polizia Locale e amministrazione comunale ci ha pensato il gruppo locale di "Grande Nord" con una missiva protocollata nei giorni scorsi in municipio, ora al vaglio delle istituzioni. Questa la richiesta presentata e rilanciata sul proprio profilo social:

PRESO ATTO della impossibilità economica del Comune di Concorezzo di mettere in sicurezza un tratto di strada molto trafficata e ad alto rischio di incidenti della nostra cittadina
CONSIDERATO che l'attraversamento ciclo pedonale è frequentato in particolar modo da ragazzini in bicicletta con una scarsa visibilità degli automobilisti provenienti dalla importante via Agrate.
CHIEDIAMO a chi di dovere, uffici e amministrazione comunale, le dovute valutazioni del caso che da troppo tempo cerca risposte
PROPONIAMO di istituire il senso unico di marcia, interamente o parziale, della Via Leonardo Da Vinci eliminando lo“stop” in prossimità delle strisce di attraversamento ciclo pedonale.
 
Il gruppo di “Grande Nord Concorezzo”
Commenti  
-1 #1 Gianni Rovelli 2020-08-29 12:51
E il milanino non esiste per l'amministrazio ne comunale
e per la polizia locale!!!!!!!
Aggiungi commento