Voleva uccidere la moglie del suo amante, tragedia ad Aicurzio

CILENA COLPISCE CON SIRINGA AL CUORE ITALIANA DI 62 ANNI (ANSA) Voleva uccidere la moglie del suo amante con una siringa piena di un potente anestetico, cosi' si e' introdotta nell'appartamento, travestita come Eva Kant, con una tutina nera e passamontagna, ma il suo intento e' fallito.
Per questo Janet Miranda G., cilena di 52 anni, e' stata arrestata dai carabinieri della compagnia Vimercate con l'accusa di tentato omicidio. La sua 'rivale', italiana di 62 anni, non e' in pericolo di vita.
L'episodio risale al 28 luglio scorso, ma i particolari sono stati resi noti solo oggi dai carabinieri, ad Aicurzio, piccolo comune in provincia di Monza, dove, nello stesso palazzo, abitano sia la donna sia la coppia italiana. Recentemente la cilena aveva avuto una relazione con l'uomo, ormai conclusa.
Sembrava che non ci fossero strascichi, ma la cilena evidentemente covava qualche rancore nei confronti della moglie, cosi' ha architettato la sua vendetta. Di mattina presto e' entrata nell'abitazione dei coniugi attraverso una porta finestra e ha tentato di conficcare la siringa nel petto della 62/enne. Secondo gli investigatori, Janet Miranda avrebbe scelto quel sistema per sopprimere l'altra, perche' in passato avrebbe studiato medicina. Ma durante la colluttazione l'ago si e' spezzato e allora ha cercato di soffocare la 62enne con un cuscino. Le urla della moglie hanno svegliato la figlia Nadia, di 32 anni, che quando e' arrivata nella stanza ha visto la donna scappare all'esterno, scavalcando una recinzione. Anche i vicini, attirati dalla confusione, hanno visto la fuggitiva, segnalando che dal passamontagna spuntava una ciocca di capelli biondi, proprio come la compagna di Diabolik. E' stato questo elemento a incastrare definitivamente la cilena, arrestata con l'accusa di tentato omicidio. (ANSA).