Casetta dell'acqua, servirà la tessera

casa_Acqua.jpegConcorezzoA partire dal 1 agosto 2022 per poter accedere alla Casetta dell’Acqua sarà necessaria la tessera

Il totem per l’acquisto delle tessere ricaricabili è situato all'ingresso del Comune (orari: da lunedì a venerdì 8.30-12.30 e sabato 8.30-11.30).

L’erogazione dell’acqua continuerà a essere gratuita e il Comune comunicherà con anticipo quando diventerà a pagamento (0.05€ al litro)

La tessera costa 3 euro.

 Le tessere possono essere utilizzate in tutte le casette dell’acqua di Brianzacque del territorio: clicca qui per l'elenco

Descrizione

Le Case dell'Acqua, realizzate da BrianzAcque in collaborazione con i Comuni, sono distributori self service di H2O. Consentono di prelevare acqua alla spina, nelle versioni liscia e gassata, a temperatura ambiente o refrigerata. Moderne evoluzioni delle fontane di un tempo, sono posizionate un po’ ovunque sul territorio brianzolo, per lo più all’interno di piazzali, in luoghi facilmente accessibili sia a piedi che in auto.

Acqua ottima, sicura e controllata

Erogano acqua di rete, la stessa dell’acquedotto ulteriormente sterilizzata con lampade UV per migliorarne il sapore conservandone le qualità organolettiche. A garantire la qualità della risorsa idrica distribuita, ci sono i controlli frequenti e accurati dei laboratori di BrianzAcque che godono del marchio Accredia e dell’ATS competente.

Meno inquinamento e più risparmio

L’acqua erogata è a km.0 e contribuisce a promuovere il concetto di sostenibilità, garantendo un risparmio economico e un guadagno ecologico. Chi si serve dell’acqua del chiosco contribuisce a limitare i trasporti su camion delle bottiglie e a limitarne la produzione. In questo modo, si riducono le emissioni di anidride carbonica in atmosfera e si abbassano i quantitativi di rifiuti con un significativo beneficio per l’ambiente.

Consigli per un corretto approvvigionamento

Privilegiare rifornimenti frequenti alle grandi scorte

Meglio bottiglie nuove, preferibilmente di vetro

Consumare l’acqua nel giro di due giorni in quanto i contenitori non sono sterili e quindi con il passare dei giorni il liquido potrebbe deteriorarsi

Conservare l’acqua in luoghi freschi e asciutti, non esposti ai raggi solari.

Cerca la casetta più vicina