Così la biblioteca ha stregato 1200 bambini e ragazzi

Concorezzo. Proseguono gli incontri in Biblioteca con i ragazzi delle scuole di Concorezzo. In particolare oggi, mercoledì 19 febbraio, due classi terze della scuola secondaria di primo grado hanno preso parte all’incontro dal titolo “Il prepotente e gli altri” che ha previsto alcune letture sul tema del bullismo e cyberbullismo. Questa tematica è stata affrontata grazie alla lettura di alcuni fra i migliori testi di autori contemporanei da parte dell’attore Tiziano Manzini del teatro Pandemonium. La mattinata è iniziata con l’ascolto del racconto “Il prepotente” contenuto nel testo di Ian McEwan.

“Quello di questa mattina è stato un incontro molto intenso che abbiamo fortemente voluto per affrontare insieme ai ragazzi una tematica di sicuro interesse e di attualità- ha commentato l’assessore all’Istruzione Gabriele Borgonovo -  Una tematica che necessariamente deve essere analizzata dal mondo della scuola, e non solo, anche tramite iniziative formative ed educative come queste.

Gli incontri in biblioteca delle classi delle scuole di Concorezzo proseguiranno fino al mese di aprile. In totale verranno coinvolti oltre 1200 ragazzi che in orario scolastico potranno prendere parte ad appuntamenti che hanno tra gli obiettivi quello di avvicinare i giovani alla nostra biblioteca. Un grazie agli uffici per l’ottimo lavoro di programmazione svolto, agli insegnanti e ai ragazzi per l’entusiasmo e l’interesse con cui accolgono queste iniziative”.

LO SAPEVI CHE? Clicca qui per le novità in biblioteca

PHOTO-2020-02-19-10-50-39-2.jpg

PHOTO-2020-02-19-10-50-39.jpg