Cresce il bosco verticale di Concorezzo

onehome_concorezzo.jpgConcorezzo. A poche centinaia di metri dall'ingresso di viale Cavriga del Parco di Monza, all'interno del quartiere Milanino oggetto di importanti interventi di riqualificazione, giorno dopo giorno cresce quello che è stato ribattezzato da molti "il bosco verticale di Concorezzo".
Un minuto di video, realizzato da Immobiliare Santalfredo, racconta l'avanzamento dei lavori di uno dei progetti architettonici più originali e innovativi degli ultimi anni.

Qui, probabilmente, c'è la casa ideale che stai cercando per te.

GUARDA IL VIDEO (clicca qui)

OneHome è un piccolo e raffinato complesso di 6 appartamenti con ampi terrazzi. La caratteristica principale è la facciata "verde" che vive grazie a una moderna installazione (assolutamente autosufficiente) di piante e rampicanti. Un omaggio alla sostenibilità ambientale, ma anche un contributo efficace a rendere più positivo e accogliente l'ambiente in cui decideremo di trascorrere la nostra vita. Produzione di ossigeno, bioclima naturale e inserti in legno (a partire dal tetto) completano le novità di questa realizzazione, che ha osservato il principio dello "zero consumo di suolo", andando a riqualificare un'area dismessa del quartiere. A pochi metri percorribili a piedi lungo ampie piste ciclopedonali, si trovano tutti i principali servizi: bar, parrucchiere, tabacchi, panetteria, pizzeria e tanto altro. Sempre a piedi, in pochi minuti, si raggiunge il centro del paese.

Ulteriori dettagli: www.onehomebrianza.it

 

Aggiungi commento