October 11, 2024
#Cultura

Pratiche digitali? Ci pensano loro

Concorezzo. Hai difficoltà a usare internet o vuoi imparare ad usare i servizi digitali online?

Il Comune di Concorezzo ospita a partire dal 9 Settembre uno dei 12 sportelli di Facilitatore digitale organizzati da Afol Monza Brianza.

Lo sportello, gratuito, sarà ubicato all’interno del Centro Pensionati in via Libertà 12 e sarà attivo tutti i pomeriggi dal lunedì al venerdì, dalle 14:30 alle 17:30.

Il nuovo servizio consentirà ai cittadini di migliorare le proprie competenze digitali di base e per riuscire ad accedere ai tanti servizi online che anche il nostro Comune sta implementando.

Obiettivo, favorire l’inclusione digitale di soggetti a maggior rischio di digital divide (divario digitale), in particolar modo gli anziani.

I Facilitatori digitali saranno a disposizione per aiutare gli utenti nell’attivazione e utilizzo di servizi pubblici (Spid, i servizi anagrafici e sanitari, scolastici e formativi, fiscali e tributari), nella navigazione in Internet, nell’uso consapevole di social network e altro ancora.

Per fissare l’appuntamento è possibile accedere alla pagina dedicata sul sito di Afol (https://afolmonzabrianza.it/digitale-facile/) oppure telefonare al 039.6350986 o mandare una mail a: digitale.concorezzo@afolmb.it