La relazione con la vicina di casa finisce... in manette: arrestato per stalking

 

amoreinfedele.jpg

Brianza Est. Sabato mattina, in uno dei Comuni del vimercatese (sull'episodio è stato chiesto il riserbo), i carabinieri della Compagnia di Vimercate, al termine di un servizio di osservazione e pedinamento, traevano in arresto in flagranza di reato un uomo 53enne, italiano, incensurato, ritenuto responsabile di gravi, persistenti e reiterate condotte persecutorie nei confronti di una donna, anch’essa italiana, poco meno che 50enne.

Le due persone coinvolte, residenti a pochi metri di distanza, con i rispettivi nuclei familiari, avevano intrattenuto una relazione (extraconiugale) nel trascorso anno 2012. Da quando la donna aveva però deciso di troncare la relazione l’uomo aveva assunto, a partire da questa estate, atteggiamenti persecutori sempre piu’ gravi.

Nei giorni scorsi, infine, l’uomo, minacciando di divulgare ai familiari alcune immagini dei loro incontri, costringeva la donna, che pochi giorni prima si era decisa a presentare denuncia, ad un ulteriore incontro che doveva servire (secondo l’idea dell’uomo) a tentare di riaprire la relazione.

L’incontro, fissato in zona isolata, non avveniva per il preventivo e tempestivo intervento dei carabinieri.

La perquisizione domiciliare consentiva di rinvenire – nel box - il materiale che l’uomo voleva trasmettere ai familiari della donna ed utilizzato dallo stesso per ricattare la vittima, gia’ preparato in busta da lettera per l’invio.

Il materiale e’ stato sequestrato. L’uomo e’ stato associato presso la casa circondariale di Monza a disposizione dell’autorita’ giudiziaria.

Nella foto una scena del film L'amore infedele.