NUOVO PGT: LA PROTESTA DEI PUPAZZI

la protesta dei pupazzi
la protesta dei pupazzi

Il 9 settembre la Lista civica ha organizzato in consiglio comunale una singolare manifestazione di sensibilizzazione per dare voce a chi non ha voce (i bambini e gli altri viventi) nella procedura per la definizione del futuro di Concorezzo e per ricordare ai cittadini che la Lista sta raccogliendo le firme per tre petizioni: una per fermare la devastante e inutile tangenziale a nord ovest, una per ampliare il Parco della Cavallera e una per dare - grazie alla democrazia diretta - più potere ai cittadini. Chi vuole dare una mano chiami lo 039 988 10 21 oppure può scaricare i moduli dal sito della Lista civica: www.listacivicaconcorezzo.org

(Mettetelo per favore!! E' fondamentale).

Puntuali, alle 20,45 una delegazione di animali di Concorezzo composta da una volpe, vari conigli, un'oca, un'anatra, uno scoiattolo e un bambino piccolo si sono seduti in aula consigliare, tutti con un cartello per chiedere in sostanza alla maggioranza di cambiare il PGT che distrugge e pone le premesse per la cementificazione di vaste aree di Concorezzo.

"Stop alla distruzione delle nostre case" la protesta dello scoiattolo, un bambino di rimando "Voglio pedalare e giocare nel verde", "Firmate le petizioni della Lista civica" controbatteva il cartello del cane, "Il cemento non si mangia" nelle zampe di un coniglio, "Ampliate il Parco della Cavallera" a fianco della volpe.

E' mai possibile - ha commentato Brambilla della Lista civica - che noi adulti dobbiamo comportarci come se fossimo i padroni incontrastati di tutto? Perché la maggioranza - nascondendosi dietro a dichiarazioni soporifere del tipo " moderata espansione", "tanto per ora non si costruisce tutto" - si permette di distruggere ancora tanto territorio (equivalente a circa 45 campi di calcio) senza tenere conto delle generazioni future e degli altri viventi? I tempi sono cambiati!

Gli animali saranno visibili nella vetrina della Lista civica in Piazza S.Marta.

Ricordiamo che il 25 settembre ci sarà la festa della Lista civica in Corte nuova via LiIbertà 136 a Concorezzo: focacce e birra, cibi senza vegetali lettura di testi e la cantante Eleonora D'Onofrio. Corso di panificazione e giochi per bambini.

Per info 039 988 10 21 - 338 88 03 715