Pnrr, 33 milioni in Brianza: 5 per la scuola di Concorezzo

capitanio_vigilanza.jpgConcorezzo"In Brianza stanno per arrivare 33 milioni per la rigenerazione urbana. E' una vittoria della Lega che ha chiesto e ottenuto dal Governo una nuova norma per stanziare 905 milioni a livello nazionale per finanziare 541 progetti che erano rimasti esclusi da un bando nazionale in base a criteri assolutamente opinabili. Questi fondi andranno nelle casse dei Comuni di Arcore, Besana, Bovisio, Carate, Concorezzo, Lentate, Muggiò, Seregno e Seveso. in aggiunta al progetto di Limbiate che era già stato finanziato.  Questo risultato lo dobbiamo alla grande sinergia tra sindaci, consiglieri regionali, Giunta regionale, Provincia e parlamentari della Lega”. Lo dichiara Massimiliano Capitanio, deputato Lega e capogruppo in Vigilanza Rai.

A Concorezzo, in particolare, arriveranno 5 milioni per sostenere il progetto di realizzazione della nuova scuola elementare di via Ozanam, un progetto da 11,5 milioni di euro.

Dai Comuni del Nord si era sollevata una fortissima protesta dopo che la pubblicazione delle graduatorie aveva di fatto escluso la maggior parte dei progetti provenienti da queste Amministrazioni perché quelle del Sud avevano un indice più alto di "vulnerabilità".

Soddisfazione è stata espressa anche da Massimiliano Fedriga (Presidente dalla Conferenza delle regioni), Antonio Decaro (Presidente Anci) e da Michele De Pascale (Presidente Upi). “Ringraziamo il Governo – dichiarano Fedriga, Decaro e De Pascale – perché attraverso l’incremento delle risorse e lo scorrimento delle graduatorie, la gran parte dei progetti già dichiarati ammissibili troverà una concreta realizzazione”.