Torri Bianche, il Centro commerciale è cardioprotetto. E anche un po' jazz

centrocommercialetorri.jpgVimercate.Sabato 18 Apriledalle ore 15.00 alle ore 18.00, un gruppo di Volontari e istruttori di AVPSsaranno presenti presso le Torri Bianche di Vimercate, in occasione dell'inaugurazione di una nuova colonnina DAE nell’atrio del Centro Commerciale. La manifestazione ci vedrà impegnati a presentare scenari di primo soccorsoalla popolazione

Dopo la colonnina di Arcore, questo è il secondo Defibrillatore Semiautomatico Esterno pubblico che viene inaugurato nel giro di pochi giorni. Grazie a queste installazioni, sempre più defibrillatori sono accessibili al pubblico e pronti all'utilizzo in caso di Arresto Cardiocircolatorio improvviso sul territorio, aumentando significativamente le possibilità di sopravvivenza.

Durante il pomeriggio verranno presentati scenari di primo soccorso per la popolazione, i volontari e gli istruttori illustreranno il funzionamento del defibrillatore e le manovre di rianimazione cardiopolmonare di base. 

Il Centro commerciale delle Torri Bianche sarà poi protagonista domenica aprile di un concerto jazz. A partire dalle 17

Dimensione Jazz Vimercateè Associazione Culturale senza fini di lucro fondata il 16 dicembre 2008 e nata anche grazie al patrociniodel Comune di Vimercate e dell'Assessorato alla Cultura.

L'intento è quello di continuare l'esperienza iniziata nel novembre del 2001 tramite la 'Vimercate Civic Jazz Band' con la voglia di portare avanti l'esplorazione di una nuova e diversa forma di musica ed in più con il rinnovato desiderio di promuovere e diffondere la cultura musicale jazz e swing.