Vedersi bene è stile di vita: con Radaelli l'ottico diventa concept store

radaelli1.JPG

(i.p.) Concorezzo. L’anno prossimo compirà 60 anni. Sei decenni che hanno consacrato “Radaelli Ottica” come un punto di riferimento irrinunciabile per centinaia di concorezzesi. Il negozio di via Libertà 132, giunto alla terza generazione di ottici e già proiettato verso la quarta, non ha però decisamente voglia di cullarsi del titolo di attività “storica”.

Lo sguardo – è proprio il caso di dirlo – è proiettato al futuro. Marco Radaelli, il titolare, sempre sorridente e competente, ha le idee ben chiare e per il periodo natalizio ha in serbo una interessante rivoluzione.
Grazie alla collaborazione con “Italia independent” (
www.italiaindependent.com), Radaelli Ottica si appresta a diventare un vero e proprio “concept store”

Alle spalle il concetto di ottica e di “negozio di occhiali”, in via Libertà prenderà forma un centro ancor più all’avanguardia, dove la cura degli occhi si estenderà all’aspetto tout court, con elementi di abbigliamento e ricercati accessori.

b_230_220_16777215_00_images_radaelli4.jpeg

Dal 1954, anno di fondazione, di strada ne è stata fatta. Ma i valori sono restati immutati. “Ogni cliente è unico – spiega Radaelli - Il nostro obiettivo è costruire per lui un'esperienza fatta di competenza e professionalità nell'analisi visiva e di fascino e di un pizzico di divertimento nella scelta del suo occhiale come accessorio che lo accompagni in ogni momento della giornata. Da sempre il nostro primo pensiero è la soddisfazione del cliente, cercando di offrirgli un servizio completo e adatto ad ogni esigenza”.
Nei locali ogni richiesta viene esaudita: occhiali per bambini, occhiali per astigmatismi irregolari, lenti progressive, occhiali da sole, riparazioni e montaggi eseguiti nel laboratorio interno, lenti a contatto su misura e speciali, per post-operati laser, ortocheratologia notturna, per cheratocono, lenti corneolimbali e minisclerali, lenti cosmetiche colorate, ipovisione convenzionata Asl sono solo alcuni esempi di ciò che offre Radaelli Ottica. Con una maniacale dedizione per l’eccellenza.

Accarezzando con lo sguardo gli espositori di via Libertà è impossibile non lasciarsi affascinare dall’originale offerta: occhiali fatti con materiali a impatto zero come il legno, il corno di bufalo o la bioplastica, l’acetato di cellulosa, l’estratto (al 100%!) di cotone riciclabile e biodegradabile.

 

Eccolo qui il “concept store” Radaelli, pronto al passaggio di consegne alla quarta generazione, con l’approdo al timone delle figlie: una ventata di gioventù nel solco della tradizione per caratterizzare ancor di più il negozio in maniera moderna e all’avanguardia.

Il 1954 è una data da ricordare, ma davanti ci sono ancora tanti anni da vivere da protagonisti.

b_230_220_16777215_00_images_radaelli3.jpeg

 

Per ulteriori informazioni basta un clic: http://www.radaelliottica.it/