Atletica, due ori per Concorezzo

Concorezzo. È stato un fine settimana memorabile per l’Atletica Concorezzo, segnata da straordinari risultati individuali e di squadra.

Le Cadette hanno partecipato al Campionato Regionale di Società (CdS) in programma sulla pista di Cinisello Balsamo.

A viso aperto le giovani atlete in canottiera rossa hanno gareggiato con le migliori 18 società della Lombardia, tra le quali le blasonate Atletica Estrada di Bergamo, Atletica Riccardi, CUS Pro Patria Milano, Pro Patria di Busto Arsizio e l’Atletica .it. Tanti podi e piazzamenti, due gli ori: 80m con Elisa De Santis, che stacca il biglietto per i campionati italiani di categoria (è questo per lei il secondo anno), e la staffetta 4x10. Ottimo pure il secondo posto di Alice Brambilla nei 300m.

Davvero brave le nostre cadette, che alla fine sono arrivate al 4° posto della classifica a squadre, migliorando il 7° posto raggiunto a Bergamo lo scorso anno. Ecco i nomi delle altre protagoniste nelle varie discipline (ancora corsa, salti, lanci e marcia): Casiraghi Melissa, Cattaneo Sara, Contotto Emma, Crivellaro Anna, Gaviraghi Lucia, Marsegaglia Gaia, Mazzoleni Margherita, Rossi Giorgia, Secchi Carolina e Stucchi Federica.

Plauso pure agli allenatori che le hanno portate a questo livello: Tommaso Preziosa, Mario Leopizzi e Marco Contotto.

In parallelo a La Spezia il Team A Lombardia, che annovera gli atleti concorezzesi Appiani Matilda, Contotto Niccolò e Peroni Nicolò, partecipava al Campionato Italiano Assoluto di Società (finale B), anche in questo caso determinante per i piazzamenti di squadra sia maschile sia femminile.

IMG-20190616-WA0030.jpg