Batticuore a Novate: emozioni e rimorsi per il Conco

conco2016.jpgNovate MilaneseIl Conco crolla in trasferta ad un passo dalla vittoria contro la Cob91. I biancorossi del calcio avanti di due lunghezze ( 2' Poletto - 26' Cambiaghi ) nella prima frazione di gioco si fanno raggiungere dai padroni di casa durante la prima mezzora della ripresa nel giro di due minuti ( 70' Pioggia - 72' Morabito ). Mentre il Conco è in bambola, il guizzo in area di Tempesta porta in vantaggio la compagine Cormanese allo scoccare dell'ottantesimo. Dagli estremi di un calcio piazzato calciato da Viganò, a soli due minuti dal 90', dopo alcuni rimpalli all'interno dell'area piccola, Simone Parma la mette nel sacco. Risultato finale: 3-3.

La cronaca: 

2' Dagli estremi di un calcio di punizione sulla linea di fondo nella parte destra del campo Sangalli la mette al centro; Poletto ci mette lo zampino ( 0-1 ).

6' Corner per i padroni di casa. L'incornata del numero sette rossoblu in area distende Lissoni tra i pali. Tre minuti più tardi e la Cob91 ritenterà di impensierire l'estremo difensore ospite con un calcio piazzato dal limite dell'area; il tiro di Pioggia dopo la respinta della barriera biancorossa trova le braccia del numero uno concorezzese.

11' Il tirocross dalla sinistra di Poletto impegna il portiere casalingo con un colpo di reni sotto la traversa. Il pallone viene respinto fuori dal terreno di gioco.

14' Tiepida azione in avanti dei rossoblu. Dopo alcuni rimpalli in area Lissoni fa sua la sfera evitando, sulla linea di fondo, un corner in favore degli avversari.

18' Il Conco si fa vedere davanti la porta rossoblu con una azione partita dalla parte sinistra del campo ma il tocco di Cambiaghi nel cuore dell'area non sarà impeccabile.

21' Zangari guadagna un prezioso calcio di punizione dal limite dell'area. La conclusione diretta di Sangalli non centra il bersaglio; la palla sorvolerà i legni.

26' Sangalli dalla sinistra entra in area. Dopo aver ubriacato la difesa la mette al centro sulle ali dei piedi di Cambiaghi; il centroavanti biancorosso non si fa sfuggire la ghiotta occasione trafiggendo il portiere rossoblu nell'angolo della porta più lontano ( 0-2 ).

41' Pioggia riceve il pallone dalla destra ma la sua conclusione da fuori area non è ottima; la palla si impennerà sopra la porta.

43' Punizione dal limite per la Cob91. La precisa conclusione del bomber nordafricano rossoblu non coglierà inpreparato Lissoni

La Concorezzese cambierà faccia nella ripresa. Subirà per la maggior parte del tempo il pressing frenetico in fase offensiva dei padroni di casa. I rossoblu in dieci minuti capovolgeranno il risultato. Gli uomini di mister Motta tenteranno il tutto per tutto in zona cesarini. Al triplice fischio del direttore di gara, il punticino conquistato, non starà stretto a nessuna delle due squadre.

La formazione:

Lissoni, Poletto, Viganò, Brioschi, Troiano, Scateni, Zangari ( dal 75' Citterico ), Golemme ( dal 70' Meroni ), Cambiaghi, Sangalli ( dal 81' Fadini ), Parma. 

Direttore di gara: Sig. Maksym Frasynyak di Gallarate 

 

 

Negli altri campi del girone D di Prima Categoria:

Sporting BM - Oriens ( 4-0 ); Sovicese - Cinisellese ( 0-4 ); Paderno Dugnano - Carugate ( 1-2 ); Polisportiva di Nova -Polisportiva CGB ( 5-1 ); Pro Novate - Cassina Nuova ( 0-1 ); Solese - Bollatese ( 2-1 ); Vedano - La Dominante ( 1-0 )

La classifica alla sedicesima giornata:

Sporting BasianoMasate 35; Carugate 34; Cinisellese 33; Cob91 31; CONCOREZZESE 30; Bollatese 26; Polisportiva di Nova, Cassina Nuova 22; Paderno Dugnano 21; Sovicese 18; Vedano 17; Solese 16; Oriens 15; Pro Novate 12; Polisportiva Cgb 11; La Dominante 7

Prossimo turno, domenica 24 gennaio 2016:

Bollatese - Pro Novate; Carugate - Polisportiva di Nova; Cassina Nuova - Cob91; Cinisellese - Sporting BM; CONCOREZZESE - SOVICESE; La Dominante - Solese; Oriens - Paderno Dugnano; Polisportiva Cgb - Vedano