Calcio: la prima squadra impatta, Juniores in trionfo

concojuniores.jpg

Concorezzo. Calcio biancorosso in festa. I ragazzi della Juniores (7-0 alla Nuova Frontiera di Bellinzago), invece, festeggiano con una giornata di anticipo la vittoria del campionato.

Ecco la rosa della Juniores: complimenti!

 

PORTIERI
Galimberti Dennis 1994
Spreafico Stefano 1996

 

DIFENSORI
Barazzetta Luca 1995
Caniglia Luigi 1995
Colombo Marino 1994
Panizzi Matteo 1996
Polo Friz Augustin 1996
Sanzi Stefano 1994 (C)
Sasso Francesco 1995
Scateni Giacomo 1996

 

CENTROCAMPISTI
Biella Edoardo 1996
Cazzaniga Matteo 1994
Colombo Matteo 1994
Galbiati Lorenzo 1996
Mapelli Mirko 1995
Poletto Riccardo 1994
Samiolo Edoardo 1995

 

 

ATTACCANTI
Ait Aichte Ismail 1995
Meroni Riccardo 1995
Moro Alessandro 1995
Pozzoni Giacomo 1996
Valtolina Andrea 1994

 

La prima squadra non è invece andata oltre il pareggio a reti inviolate con i valtellinesi del Morbegno. Match bagnato, match sfortunato per il Conco. Al Comunale "Soglio e Bonizzi" l'occasione più ghiotta tra i piedi l'ha avuta Nava all'89°minuto, per il resto tanta sfortuna. Le due formazioni fanno il loro ingresso in campo sotto un cielo cupo e carico di pioggia per disputare la terz'ultima gara del girone di ritorno del campionato di Prima Categoria. L'incontro non offrirà grande spettacolo alle decine di spettatori assiepati in tribuna; dopo il tempo regolamentare le reti rimangono inviolate ( 0 - 0 ).

 

La prima fase di gioco vede i biancorossi premere in avanti con i valtellinesi arroccati nella propria metà campo. 

Mazzeo ha l'occasione di sbloccare il risultato gia al 14' quando in area colpisce male il pallone di testa; la sua conclusione termina sul fondo lontano dallo specchio della porta. Trascorsi quattro minuti ci prova il Morbegno a impensierire la retroguardia dei padroni di casa; il centroavanti biancoceleste da un calcio piazzato si vede respingere la sfera. Passata la prima mezzora di gioco Simone Cambiaghi perde tempo in area ospite; il suo tiro dinnanzi all'estremo difensore viene respinto in corner.

L'ultima azione prima di rientrare negli spogliatoi è dei biancocelesti con il proprio terzino; il tiro-cross dalla destra termina sul fondo senza creare grossi problemi a Mancini. Per tutto il primo tempo il match è sostanzialmente corretto, il direttore di gara bergamasco interverrà raramente.

 

Alla ripresa il Morbegno sarà più agguerrito dei concorezzesi che faticheranno ad oltrepassare il reparto difensivo ospite, soffrendo parecchio in un paio di occasioni. Nei primi cinque minuti di gioco i biancorossi provano un brivido quando la punta biancoceleste entra minacciosamente nella propria area; ci pensa Golemme a spazzare via il pallone. Successivamente è la volta del neo entrato Ersi; il suo assist dalla sinistra viene intercettato dal numero uno valtellinese. All'11' Matteo Mazzeo viene servito in area da un lungo lancio; il bomber di casa in solitaria però viene prontamente ostacolato al momento del tiro. Al 15' l'accompagnatore dei biancocelesti affila le proprie punte ma i due portieri fino al triplice fischio non correranno grossi rischi. Il Morbegno per tutto il secondo tempo sarà più determinato degli uomini di mister Alberto Cambiaghi.

Ad un minuto dal termine Claudio Nava ha una grossa opportunità tra i piedi al centro dell'area avversaria; il pallonetto del centrocampista biancorosso sfiora il palo alla sinistra dell'estremo difensore biancoceleste. 

 

Gsd Concorezzese in campo con la casacca a strisce: Mancini, Arzuffi, Viganò, Golemme ( dal 33'st Passoni ), Cerizza, Limonta, S.Cambiaghi ( dal 24'st Biella ), Nava, Mazzeo, Cereda ( dal 1'st Ersi ), Parma.

 

Domenica 4 maggio se la dovrà vedere con l'Aurora Calcio in quel di Olgiate Molgora con inizio alle ore 15:30; gara valevole per la permanenza nell'area playoff. Match ad alta tensione agonistica!

 

Risultati negli altri campi del girone C:

 

SASD 1 - Vedano 1

Cosio Valtellino 0 - ViBeR 1

Brioschese - O.Zanetti ( rinviata )

Cortenova 1 - Olimpiagrenta 0

Mandello 2 - Di.Po Vimercatese 1

Besana 1 - Cornatese 1

Barzago 0 - Aurora Calcio 1

 

La classifica alla 28a giornata:

 

Cortenova 53; Di.Po Vimercate 52; Osvaldo Zanetti 49 *; Vedano 47; Aurora Calcio 46; Concorezzese, Cosio Valtellino 43; Vibe Bernareggio Ronchese 42; Barzago 39; Morbegno, Cornatese, Mandello Lario 33; S.Albino S.Damiano 29; Olimpiagrenta, Brioschese* 27; Besana Fortitudo 7.

 

* Una partita in meno