Coppa Lombardia, esordio amaro per la Concorezzese

coppalombardia1.jpg

Monza. Inizia male l'esordio dei biancorossi del calcio, scesi in campo ieri sera sul campo di via Guarenti nel primo incontro di Coppa Lombardia. La spuntano i bergamaschi che sbloccano il risultato intorno al ventesimo; raddoppiano e chiudono il match nel giro di mezzora dalla ripresa. Agliardi e Ardemagni fanno felice il Calvenzano. Inutile il pressing concorezzese nel finale. E intanto il Comitato Regionale  dirama con un comunicato il calendario della stagione 2015/2016; si inizia il 6 settembre con il C.O.B.91 A dieci minuti dal triplice fischio Bercè lasciato solo nel cuore dell'area avversaria accorcia le distanze.Lissoni si supera in una manciata di occasioni sotto porta dell'offensiva ospite. 

 
La cronaca:
10' La prima vera occasione dell'incontro passa tra i piedi dei Biancoblu su un calcio di punizione appena fuori dall'area; il pallone spiovente in area viene prontamente respinto via dalla retroguardia biancorossa
 
14' Cambiaghi dalla bandierina non trova nessun compagno; corner senza esito. 
Un minuto più tardi arriva la prima palla gol per i brianzoli; il tiro ravvicinato di Meroni però non coglie impreparato il portiere bergamasco. 
 
17' E' la volta di Sangalli a non centrare il bersaglio. Altra occasione sprecata per gli uomini di mister Motta poco più tardi; la triangolazione sulla destra del rettangolo di gioco termina sul fondo.
 
21' Il tirocross di Ardemagni risulterà fatale per i biancorossi; Agliardi si smarca a due passi da Lissoni, Calvenzano in vantaggio ( 0-1)
 
22' Cerca di reagire subito il Conco dagli estremi di un calcio di punizione dalla trequarti avversaria. Sangalli  serve in area Meroni; l'attaccante casalingo secondo il parere del direttore di gara commette una irregolarità. Ripartono i biancoblu in contropiede con Ardemagni ma la linea difensiva biancorossa si salva in etremis.
 
28' Meroni lanciato minacciosamente a rete, viene atterrato al limite dell'area guadagnando un prezioso calcio piazzato. La conclusione di Sangalli però esce a lato. 
 
33' Limonta recupera la sfera tra i piedi del bomber ospite in procinto di entrare in area.
Trascorrono solo tre minuti e la Concorezzese non conclude al meglio una rocambolesca azione nei pressi dell'area avversa, partita da un calcio di punizione guadagnato da Meroni e battuto da Sangalli
 
Finale di primo tempo sofferente per i padroni di casa; gli ospiti vorrebbero chiudere il prima possibile l'incontro. Ci provano allo scoccare del quarantesimo con una conclusione ravvicinata ma Lissoni d'istinto con la gamba difende il proprio fortino. 
 
La seconda fase di gioco sarà la fotocopia della prima. Il match è equilibrato ma i bergamaschi saranno più concreti in fase offensiva. Rari gli interventi del portiere bergamasco. A dieci minuti dalla ripresa l'occasione più pericolosa passa dai piedi di Cambiaghi che dalla sinistra mette i brividi alla difesa biancoblu; il pallone sorvolerà davvero di poco la traversa. Il Conco manderà in fumo alcune opportunità dal limite del'area su calcio di punizione, trovando sempre la barriera del Calvenzano. Lissoni ci metterà una pezza sulla linea di porta con una manciata di interventi.
 
Dopo aver "mangiato" un gol gia fatto, da due passi e a porta sguarnita ( la conclusione alta di poco ), il Calvenzano raddoppia al 66' dopo di una serie di rimpalli all'interno dell'area biancorossa,  Ardemagni corregge in rete ( 0-2 ); stessa dinamica dopo tredici minuti con il pallone sulla linea di porta; il terzino ha la meglio suLissoni ma dopo aver siglato il tris per la sua squadra dovrà abbandonare infortunato il terreno di gioco.
Il Conco non si arrende. Bercè in mezzo all'area biancoblu riceve dalla destra la palla; controlla e insacca ( 1-3 ). 
Nei cinque minuti decretati da Martini, i biancorossi in avanti tenteranno il tutto per tutto ma ormai è troppo tardi.
 
I prossimi incontri del girone di Coppa Lombardia:
 
Fornovo S.Giovanni -  Concorezzese ( 30/08 ore 17:00 )
 
Concorezzese - Badalasco ( 03/09 ore 20:30 )
 
Pozzuolo Calcio - Concorezzese ( 17/09 ore 20:30 )
 
 
La formazione:
Lissoni, Zangari, Brioschi, Golemme ( dal 77' Bercè ), Limonta ( dal 72' Scateni ), Troiano, Cambiaghi ( dal 81' Masini ), Rossi, Meroni, Sangalli ( dal 72' Colombo ), Poletto ( dal 65' Fadini )
 
Direttore di gara: sig. Martini di Monza
 
coppacalendario.jpg