GSD, fine dei gossip: ora si gioca sul campo e si fa sul serio

b_450_500_16777215_00_images_concorezzese2013b.jpegConcorezzo. Finita la stagione dei gossip, inizia quella vera, giocata sul campo. Martedì sera il Gruppo sportivo concorezzese ha scelto il Municipio per la presentazione della nuova stagione calcistica 2013-2014. Non era presente (ancora squalificato) il difensore Lorenzo Guerrieri, assurto alle cronache nazionali come nuovo compagno di Barbara Berlusconi.

Tanta voglia di fare e di rivincita, dopo l’amaro trangugiato nel finale del campionato appena concluso e una figura, un pilastro da onorare: Carluccio Villa, storico segretario recentemente scomparso.

La dirigenza ha scelto come tema “Ambientazione”. Il che significa valorizzare il rapporto di tutte le persone coinvolte nella società, curare i rapporti anche con le altre società e con le istituzioni, prestare attenzione ai rapporti con i più giovani, creare un ambiente sempre più sano, dove i valori siano: puntualità, rispetto, disciplina, regole, rispetto dei ruoli, salutarsi, sorridere, impegnarsi.
Si parte dunque dalle persone: il presidente Bruno Sironi, il vice Stefania Ronchi, il direttore generale Luigi Paleari, il segretario Daniele Fumagalli e il tesoriere Gianmario Passoni.

Grande attenzione verrà rivolta al vivaio, con il Progetto giovani “Paleari”. Paola Balconi, storica bandiera della Fiammamonza, laureata in Scienza motorie, sarà la responsabile del progetto mondiale “Inter campus” per l’attività di base. Marco Bramati, laureato in Scienze motorie, coordinerà la pre-agonistica, portando con sé l’esperinza maturata con l’Inter nella divulgazione dei metodi di allenamento. Responsabile dell’attività agonistica sarà invece Alberto Motta, laureato in Scienze motorie, preparatore atletico  con diverse esperienze in società dilettantistiche della zona.
La prima squadra è affidata ancora alla testa e ai piedi di Alberto Cambiaghi, affiancato da Luigi Paleari come dirigente. La rosa si è fortificata con gli acquisti della punta Matteo Mazzeo e del difensore Marco Biffi. In prima squadra dal vivaio approdano Golemme, Biella, Mapelli. Affiancati alla prima squadra altri giovani: Scateni, Passoni, Poletto, Colombo.
L’obiettivo per la prima squadra è fin troppo chiaro: centrare i play-off. Mantenere il livello regionale nelle altre categorie e, a livello locale, rientrare nella galassia concorezzese del Casc.

Da parte del presidente Sironi la volontà di onorare il ricordo di Carluccio Villa e di supportare il GSD con impegno: una fatica gratificata da tante belle emozioni.b_230_220_16777215_00_images_concorezzese2013c.jpegb_230_220_16777215_00_images_concorezze2013a.jpeg