"Manita" del Conco al Cassina, biancorossi travolgenti in trasferta

conco_cassina.jpgBollate.  Manita dei biancorossi in trasferta. Il Conco affonda il Cassina Nuova. Le furie rosse dilagano nell'ultimo quarto d'ora. Sangalli porta in vantaggio i biancorossi a fine primo tempo e raddoppia intorno al ventesimo del secondo dal dischetto. I biancogranata accorciano le distanze con un calcio di rigore realizzato da Seghetto poco più tardi. MeroniFadini Brioschi chiudono il match. ( 1-5 ). La cronaca. La Concorezzese nella prima fase di gioco sarà poco concreta sotto porta. I padroni di casa faticheranno a trovare varchi nella retroguardia ospite.

2' Zangari riceve il pallone al centro dell'area da un cross dalla destra; pallone fuori di un soffio.
5' Meroni si incunea nell'area avversaria ma al momento della conclusione si complica la vita; la difesa casalinga gli porta via la sfera dai piedi.
7' Zangari viene atterrato irregolarmente nella tre quarti bollatese; la punizione calciata da Sangalli non impensierisce l'estremo difensore di casa.
10' Prima occasione insidiosa del Cassina da un calcio piazzato al limite dell'area; Lissoni si supera, respingendo sopra la traversa, con un colpo di reni.
13' Sangalli cerca Meroni sulla destra ma la palla arriva  tra i piedi di Viganò che da due passi la calcia di poco a lato. Il direttore di gara però ha il braccio alzato, fuori gioco.
16' I padroni di casa si fanno vedere minacciosi nell'area concorezzese in un paio di occasioni ma Lissoni gli chiude lo specchio della porta.
18' Gli uomini di mister Motta invocano un calcio dagli undici metri per un tocco di mani all'interno dell'area ma il direttore di gara ben appostato concede solo il corner. Dalla bandierina i biancorossi si fanno pericolosi con Poletto che dopo aver recuperato la sfera appena dentro l'area biancogranata non trova la porta.
21' Punizione dal limite dell'area nella parte destra del campo ma la sua conclusione verso il centro è irraggiungibile; il pallone uscirà direttamente a lato.
25' La corsa di Meroni, ostacolato dal portiere, si conclude sul fondo.
26' Sangalli non sfrutta al meglio il pallone offertogli da Meroni appena dentro l'area avversaria; conclusione a bordo campo.
30' Capitan Rossi raccoglie al volo un cross dalla sinistra ma l'acrobazia non va a buon segno. Stessa sorte per Meroni che successivamente non trova la porta d'innanzi al portiere casalingo.
Il pallone non vuole proprio entrare: trascorso solo un minuto sarà il palo a fermare l'avanzata concorezzese.
35' Quelli del Cassina iniziano ad innervosirsi in avanti senza riuscire a sfondare la muraglia difensiva ospite.
38' Sangalli si procura un calcio di punizione da circa venti metri; Troiano di testa manda il pallone sopra i legni.
42' Sangalli in mezzo all'area ci mette lo zampino beffando l'estremo difensore casalingo. ( 0-1 )

La ripresa sarà più agguerrita ma a farla da padroni saranno i biancorossi dopo un inizio un pò affannato.

48' Rossi ci prova subito di potenza da fuori area ma il suo tiro viene prontamente respinto in calcio d'angolo. 
Successivamente il Cassina riparte in contropiede distendendo Lissoni dalla parte opposta del campo.
51' Un rinvio mal riuscito viene intercettato dal bomber locale; il pallone uscirà di pochissimo.
54' Zangari astutamente guadagna un calcio dalla bandierina; dopo alcuni rimpalli in area biancogranata la palla viene allontanata dalla difesa.
58' La barriera disposta da Lissoni respinge un tiro partito da un calcio piazzato. Dal corner l'incornata ravvicinata dell'offensiva locale però non sarà vincente.
62' Meroni viene atterrato duramente in area avversaria. Dal dischetto Sangalli realizzerà ( 0-2 )
70' Viganò
 e Lissoni difendono in estremis la propria porta in due occasioni: il primo si rifugia in corner, il secondo blocca la sfera in una uscita aerea.
72' Altro intervento del numero uno ospite; Lissoni blocca sicuro un tiro insidioso dalla sinistra. 
74' Il Cassina accorcia le distanze con un calcio di rigore battuto da Seghetto ( 1-2 )
76' 
Conclusione di poco fuori per il Conco.
80' Il neo entrato Fadini serve sulla sinistra Meroni che in solitaria in area trafigge in diagonale il portiere casalingo ( 1-3 )
82' 
Da un calcio di punizione dalla tre quarti i biancogranata cercano di impensierire Lissoni con scarso risultato.
85' Corner in favore per il Conco. Fadini in mezzo all'area di testa insacca ( 1-4 )
89' 
Ultima azione dell'incontro per la compagine locale che usufruisce di un calcio di punizione nella trequarti biancorossa. Lissoni prontamente blocca il pallone.
91' Crippa dalla bandierina la mette al centro dell'area biancogranata. Dopo alcuni rimpalli la palla arriva tra i piedi di Bercè che a sua volta serve Brioschi; il difensore concorezzese batte sicuro a rete ( 1-5 )
95' 
Arriva il triplice fischio del direttore di gara. Il Conco festeggia!

La formazione:

Lissoni, Viganò ( dal 84' Colombo ), Poletto, Brioschi, Troiano, Limonta, Rossi, Bercè, Meroni ( dal 78' Crippa ), Sangalli ( dal 75' Fadini ), Zangari.

Gli altri risultati del Girone D di Prima Categoria:

Bollatese - Cinisellese ( 2-1 ); Carugate - Sovicese ( 3-2 ); La Dominante - Oriens ( 1-3 ); Polisportiva CGB - Sporting BM ( 1-3 ); Polisportiva di Nova - COB91 ( 1-2 ); Solese -  Paderno Dugnano ( 2-2 ); Vedano - Pro Novate ( 3-2 )

La classifica:

COB91 15; Bollatese, Carugate 14; Sporting BM 13; Polisportiva di Nova, Paderno Dugnano, CONCOREZZESE 11; Cinisellese 10; Oriens, Solese 9; Vedano 8; Polisportiva CGB 7; Sovicese 6; La dominante, Cassina Nuova 5; Pro Novate 4

Prossimo turno il 25 ottobre 2015:

Sporting BM - Carugate; COB91 - Vedano; Cinisellese - La Dominante; CONCOREZZESE - BOLLATESE; Oriens - Polisportiva CGB; Paderno Dugnano - Cassina Nuova; Pro Novate - Solese; Sovicese - Polisportiva di Nova

 

 

Aggiungi commento